Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto - ore 19.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Polizia municipale, a Monterosso tre nuovi stagionali come rinforzo

Polizia municipale, a Monterosso tre nuovi stagionali come rinforzo

Cinque Terre - Val di Vara - A partire da questo fine settimana il Comune di Monterosso potrà contare sulla forza di tre nuovi agenti di Polizia Municipale. Grazie all’atteso e fondamentale contributo destinato alla sicurezza del Parco Nazionale del Parco delle Cinque Terre, l’Amministrazione Comunale monterossina ha elaborato uno specifico progetto che prevede l’assunzione di tre agenti di PM stagionali e l’installazione di attrezzature per il controllo accessi nelle zone più sensibili del territorio.
Il Parco ha riconosciuto la difficoltà del Comune ed ha concesso un contributo di 40.000 da destinarsi a progetti in materia di sicurezza. L’importo complessivo che il Parco ha messo a disposizione dei Comuni è di 120.000 da suddividere tra Riomaggiore, Vernazza e Monterosso. “Questa risorsa economica” commenta il Sindaco di Monterosso Emanuele Moggia “ci permette di uscire da un periodo di forte sofferenza a causa della carenza di personale di vigilanza. Finalmente, con questo importante aiuto, riusciremo a migliorare il presidio del territorio e a garantire una maggior sicurezza pubblica, vista anche l’inoltrata stagione turistica. Sono orgoglioso del lavoro degli uffici che in questi giorni, appena giunta la comunicazione ufficiale del Parco, hanno lottato contro il tempo per procedere così tempestivamente con le assunzioni”.
Oltre all’implementazione del personale di Polizia Locale, il Comune di Monterosso ha utilizzato il contributo per avviare le procedure indispensabili alla collocazione di sistemi di e monitoraggio dei passaggi (contapassi), utili a programmare azioni di regolamentazione dei flussi nel paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure