Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Dicembre - ore 13.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lotta ai venditori abusivi, Rete imprese al fianco del sindaco Moggia

"La campagna di Monterosso sia d'esempio per gli altri Comuni".

Lotta ai venditori abusivi, Rete imprese al fianco del sindaco Moggia

Cinque Terre - Val di Vara - Rete Imprese esprime il massimo sostegno al Sindaco di Monterosso al mare Emanuele Moggia per la campagna di sensibilizzazione svolta contro gli acquisti dai commercianti ambulanti abusivi.

"Al fine di mitigare la problematica ormai quotidiana della presenza di venditori abusivi di merce contraffatta sul lungomare di Fegina e nelle spiagge - così RTI in una nota -, il Comune di Monterosso ha impostato una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei possibili acquirenti per informarli di sanzioni e rischi legati a tale scelte di acquisto.
In supporto dell’iniziativa le associazioni di categoria di Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti e CNA si impegnano a dare distribuzione del materiale informativo predisposto dall’amministrazione comunale tramite le imprese, le attività, gli artigiani e i commercianti che rappresentano e diffondere l’importante messaggio di legalità in difesa degli operatori commerciali che operano nel rispetto delle regole e della legge.
La campagna proposta dal Comune di Monterosso al Mare deve essere d’esempio per altri Comuni perché rappresenta una strategia che può corroborare alla finalità di arginare il fenomeno.
Il Commercio abusivo, traendo vantaggio dalla grande presenza turistica, negli ultimi anni è aumentato a dismisura e non arretra nonostante le operazioni di sequestro della merce e multe".

Rete Imprese al fine di dare ulteriore forza all’azione di sicurezza e legalità e arginare le attività abusive richiederà, in accordo con il Sindaco, un incontro con il Prefetto della Spezia e l’istituzione di un tavolo di confronto con le diverse forze di Polizia in grado di operare sinergicamente per mitigare il fenomeno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure