Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio - ore 22.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Le Bon Marché ha scelto Costa group per il nuovo grande magazzino di Parigi

Le Bon Marché ha scelto Costa group per il nuovo grande magazzino di Parigi

Cinque Terre - Val di Vara - La Grande Epicerie de Paris, parte del gruppo Le Bon Marché e proprietà del gruppo LVMH, ha aperto un nuovo negozio nel sedicesimo arrondissement di Parigi in rue Passy all’inizio di novembre 2017.
Scrupoloso nell’affermare una sua autenticità e nel ricreare un interno caloroso, il dipartimento d’architettura del grouppo Le Bon Marché ha chiesto aiuto a Costa Group, azienda di riferimento nel settore della creazione di arredi per il mondo food&beverage.
“Costa Group ci ha accompagnati nell’approvvigionamento delle aziende legate al miglior savoir-faire italiano al fine di fabbricare l’arredamento concepito dalle nostre equipe”, commenta Perrine Bertin, direttrice del dipartimento d’architettura del gruppo Le Bon Marché.
Nel sottosuolo de La Grande Epicerie per esempio, Costa Group ha scovato i mattoni fatti a mano che hanno permesso di realizzare la volta della cantina che misura più di 40 metri di lunghezza.
Al primo piano, Costa Group ha scoperto le ceramiche artigianali di forme e di colori fatti su misura per lo spazio dedicato alle marmellate, oltre che al marmo Saint-Laurent ed al legno di quercia per la “tavolettoteca” che ospita tavolette di cioccolato provenienti da tutto il mondo.
Tra le altre operazioni, Costa Group ha anche selezionato, sotto richiesta degli architetti, alcuni dei pezzi più forti, tra i quali la botte gigantesa in quercia divisa in due parti, che misura 180 cm e che può contenere fino a 4000 litri di vino; e tre enormi tronchi dello stesso materiale che hanno più di 150 anni, utilizzati per costruire dei tavoli di degustazione.
Costa Group ha condotto con passione un progetto ambizioso che rende omaggio al Made in Italy, nella più bella delle sue tradizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News