Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La coop di comunità del Vara ora è anche agenzia di viaggi

Il primo obbiettivo? Promuovere in modo coordinato le attività che i turisti possono sperimentare nel territorio.

La coop di comunità del Vara ora è anche agenzia di viaggi

Cinque Terre - Val di Vara - La Cooperativa di comunità Vara ha completato le procedure per costituirsi come agenzia di viaggi. È stato possibile avviare questa attività grazie alle professionalità presenti nella struttura della cooperativa tra le quali, appunto, il responsabile del settore turismo che è iscritto nell’albo regionale dei direttori di agenzia turistica. L’agenzia ha la forma di Olta (On Line Travel Agenzia) e lavorerà con un proprio sito internet che sarà presto presentato al pubblico.

L’obiettivo della cooperativa in questo settore è duplice. Prima di tutto promuovere in maniera coordinata le attività che i turisti possono fare nella Media e Bassa Val di Vara. Per questo saranno proposti pacchetti di uno, due o tre giorni comprendenti le attività all’aria aperta (rafting, escursionismo, cavallo, arrampicata, mountain bike, avvicinamento alla speleologia, arrampicata, uscite in barca) e proposte che valorizzino il patrimonio culturale, materiale e immateriale (percorsi tra i beni storici, archeologici e culturali, valorizzazioni delle tradizioni enogastronomiche e dei prodotti tipici, educazione ambientale, fattorie didattiche).
In secondo luogo intende collaborare con i proprietari di abitazioni non utilizzate al fine di trasformarle in attività turistiche ricettive, dalla casa vacanza al bed & breakfast.

“Vogliamo dimostrare che anche per il nostro territorio – conferma l’amministratore della cooperativa Luca Bertolucci – il turismo può essere un fattore economico di sviluppo capace di creare opportunità di lavoro. Inoltre saremo a disposizione di tutte le realtà locali, associazioni, pro loco, società sportive, parrocchie e gruppi organizzati per agevolarli nell’organizzazione di eventi e manifestazioni, nei quali vogliamo coinvolgere e valorizzare tutti gli operatori locali.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure