Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Agosto - ore 10.54

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il biodistretto della Val di Vara tra Bergamo e Genova

Il biodistretto della Val di Vara tra Bergamo e Genova

Cinque Terre - Val di Vara - Sabato 7 e  domenica 8 ottobre a Genova scatterà l’appuntamento con la “biodomenica”, la tradizionale festa  del biologico organizzata da AIAB da ormai diciotto anni. L’evento si terrà nell’area al Porto Antico di Genova, nella tensostruttura di Piazza delle Feste sotto l’ascensore panoramico del Bigo. Il biodistretto della val di vara, la valle del biologico, sarà presente con propri stand gastronomici e di esposizione per far assaporare i prodotti della valle.
Il biodistretto della Val di Vara parteciperà con le aziende associate, come dice il suo Presidente Alessandro Triantafyllidis: “Il biodistretto la valle del biologico vi invita e sarà presente con le sue aziende ed i loro prodotti biologici: carni, formaggi, miele, confetture ad esempio, si potrà così gustare il prodotto a km zero e biologico della nostra valle e delle nostre aziende che ogni giorno crescono”.
Non solo a Genova il biodistretto in questo week end. "Saremo impegnati su più fronti. Domenica 8 infatti il biodistretto sarà con proprio stand a rappresentare la Liguria a Bergamo piazza della Biodomenica nazionale, che vedrà l’intervento del Ministro Martina per gli onori di casa, visto che fino al 15 ottobre in quella sede si parlerà di agricoltura con il G7 dei ministri dell’agricoltura ”. Durante il week end si potranno degustare prodotti, e attraverso stand incontrare il mondo del biologico, sarà presente la Ristorazione Bio con produttori locali. Si terranno laboratori a tema biologico, incontri dibatti tutto all’insegna del bio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News