Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 02 Luglio - ore 20.53

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ecco il nuovo marciapiede della stazione di Riomaggiore

lavori anche a manarola e monterosso
Ecco il nuovo marciapiede della stazione di Riomaggiore

Cinque Terre - Val di Vara - Questa mattina si è svolto un sopralluogo in stazione per verificare l’imminente completamento dei lavori a cui hanno partecipato: l’Assessore ai Trasporti Regione Liguria Giovanni Berrino, il Sindaco di Riomaggiore Fabrizia Pecunia e il Direttore Territoriale Produzione di RFI, Daniele Mari.
I lavori Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) che termineranno il 30 maggio rispettando il cronoprogramma iniziale, hanno interessato la superficie calpestabile (più che raddoppiata) con gli attuali 900 metri quadrati. Il marciapiede è stato anche innalzato a 55 cm dal piano binario – lo standard europeo previsto per i servizi ferroviari metropolitani per agevolare l’entrata e l’uscita dai treni.
Inoltre è stata rinnovata la pavimentazione con l’inserimento anche dei percorsi tattili per le persone non vedenti. Con questa apertura si completano i lavori di riqualificazione della stazione di Riomaggiore, anticipati di un anno approfittando della minore offerta commerciale dovuta all’emergenza Covid-19, che hanno visto il rinnovo del secondo marciapiede e del sottopasso attivato il 9 marzo scorso.


Proseguono i lavori nelle stazioni di Manarola e Monterosso.

MANAROLA
In corso gli interventi di riqualificazione del sottopasso della stazione di Manarola.
Le attività di cantiere prevedono il rifacimento delle pareti e del soffitto oltre al rinnovo dell’impianto di illuminazione con luci a led a risparmio energetico. Il pavimento verrà levigato e lucidato così come le scale con interventi specifici di sabbiatura.
Le operazioni sono svolte principalmente in fascia oraria notturna senza interferire con i flussi delle persone e avranno la durata di circa un mese.

MONTEROSSO
Proseguono i lavori anche a Monterosso dove si sta realizzando il prolungamento del secondo sottopasso di stazione. La fine dei lavori è prevista entro il prossimo anno.

Tutte le operazioni si svolgono in ottemperanza alle vigenti norme straordinarie emesse dal Governo per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID19 negli ambienti di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News