Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 16.48

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

E Levanto vara l'imposta di soggiorno

Modalità di applicazione e tariffe diversificate a seconda della struttura: da 0,50 per quelle più popolari a 1,50 per gli alberghi sopra le due stelle.

E Levanto vara l´imposta di soggiorno

Cinque Terre - Val di Vara - Dopo l’istituzione dell’imposta di soggiorno, l’amministrazione comunale di Levanto è al lavoro per sviluppare le procedure che consentano ai titolari delle attività ricettive di gestire tutte le pratiche inerenti la riscossione e il versamento dei relativi importi. L’imposta sarà applicata a partire dal prossimo primo dicembre secondo le seguenti tariffe: 0,60 euro al giorno per i pernottamenti in campeggi ed ostelli; 1 euro al giorno per le residenze turistiche alberghiere ed extralberghiere classificate fino a due stelle (o “soli”): alberghi, locande, villaggi turistici, agriturismi, bed & breakfast, case e appartamenti per vacanze, affittacamere, case per ferie e appartamenti ammobiliati ad uso turistico; 1,50 euro al giorno per le stesse strutture turistiche classificate oltre le due stelle (o “soli”). “La comunicazione al Servizio Entrate del Comune - spiega l’assessore al Bilancio, Olivia Canzio – deve essere fatta entro quindici giorni dalla fine di ciascun bimestre solare, con l’indicazione del numero di coloro che hanno pernottato presso la struttura nel corso del bimestre, il relativo periodo di pernottamento, il numero dei soggetti esenti (e la relativa documentazione che comprova l'esenzione), l'imposta dovuta e gli estremi del versamento, nonché eventuali informazioni utili ai fini del computo dell'imposta. La dichiarazione verrà effettuata sulla base della modulistica predisposta e messa a disposizione gratuitamente dal Comune”.

“Per ciò che riguarda il pagamento - chiarisce ancora l’assessore - esso dovrà avvenire tramite versamento diretto al servizio di tesoreria comunale o attraverso altre forme che potranno essere attivate e conseguentemente comunicate dall'amministrazione. Intanto, venerdì 24 novembre (con orario e luogo ancora da stabilirsi) incontreremo i gestori delle
attività ricettive insieme alla ditta che ha elaborato il software per la gestione dell’imposta, e in quella sede verranno sciolti gli eventuali dubbi in merito alla questione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure