Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Marzo - ore 19.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Confcooperative ha detto sì ai progetti turistici della Val di Vara

Confcooperative ha detto sì ai progetti turistici della Val di Vara

Cinque Terre - Val di Vara - La Cooperativa di Comunità Vara si è recentemente aggiudicata un Bando di Confcooperative Nazionale e Fondo Sviluppo finalizzato a sostenere la nascita delle Cooperative di Comunità in tutto il territorio nazionale. L’idea che sta alla base dell’esperienza nata a Follo è stata scelta e premiata, unica della Liguria, insieme a una trentina di cooperative di tutta Italia per il contenuto dei progetti che sta sviluppando.
“Sono veramente felice – dichiara Anna Vivaldi presidente di Confcooperative della Spezia – che la nostra Associazione si stia qualificando anche a livello nazionale per la capacità dei propri associati di sperimentare soluzioni innovative in grado di diventare un vero e proprio modello di sviluppo per le nostre aree interne”.
La complessità e le opportunità del percorso avviato sono messe in evidenza dal Presidente Franco Pomo: “L’idea del progetto integrato che mette insieme turismo, agricoltura e servizi alle persone e alle imprese rappresenta una sfida ambiziosa e difficile. Sono però convinto che rappresenti una delle poche strade percorribili per valorizzare i nostri borghi e sostenere lo sviluppo dell’intera vallata. Siamo molto felici, a questo proposito, del sostegno che molti Sindaci della vallata ci stanno offrendo, e colgo l’occasione per ringraziali.”
Il ramo che fino ad ora è stato maggiormente sviluppato è quello del turismo per il quale la Cooperativa si è costituita come agenzia di viaggi. Nella stagione appena conclusa sono stati promossi oltre trenta appartamenti a uso turistico e si sta lavorando ad oltre sessanta strutture, per oltre trecento posti letto. Sono state realizzate oltre dieci gite, molte delle quali a indirizzo culturale. Entro fine anno sarà presentato il nuovo Portale con i Pacchetti Turistici del territorio, per i quali sono in stato avanzato i contatti per accordi con importanti realtà nazionali e internazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News