Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Giugno - ore 00.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Annullato il mercato straordinario di Bonassola, Confcommercio: "Il Comune si vergogni"

Annullato il mercato straordinario di Bonassola, Confcommercio: `Il Comune si vergogni`

Cinque Terre - Val di Vara - Domenica 4 giugno a Bonassola avrebbe dovuto svolgersi un mercato straordinario concordato con Fiva Confcommercio La Spezia e autorizzato dall'amministrazione comunale. "Però, nella mattinata di ieri, giovedì 1 giugno, il Comune ha annullato la manifestazione senza fornire alcuna valida giustificazione e ce lo ha comunicato con una mail di una riga nella quale si parlava di non ben precisate ragioni di ordine pubblico. Da quel momento in avanti - spiegano dall'associazione di categoria - abbiamo cercato in tutti i modi di parlare con il sindaco Bernardin e con gli Uffici comunali ma nessuno si è degnato di risponderci.
Troviamo che tutto ciò sia semplicemente vergognoso. Non è tollerabile che una manifestazione di questo tipo venga annullata a due giorni dalla data di svolgimento senza fornire spiegazioni e senza nemmeno avere il coraggio di assumersi le proprie responsabilità rispondendo al telefono e argomentando i motivi dell'annullamento.
Questo genere di manifestazione richiede un'organizzazione che comporta costi non indifferenti; ora chi paga i conti per i manifesti e la pubblicità sul giornale? Ed oltre a questo, chi risarcisce gli ambulanti che hanno investito per acquistare merci in previsione del mercato straordinario? Soprattutto coloro che vendono generi alimentari avranno un danno enorme e quindi ci chiediamo a cosa pensano questi pseudo-amministratori quando prendono decisioni a dir poco incomprensibili che vanno a penalizzare chi cerca di svolgere il proprio lavoro onestamente.
Ovviamente chiederemo conto al Comune dei danni subiti, ma qualsiasi risarcimento non basterà a cancellare la pessima figura fatta dal sindaco e da tutta l'amministrazione comunale di Bonassola".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure