Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Giugno - ore 10.07

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

All'asta un albergo, una serra e una villa con piscina e oliveti

Il tribunale prova a piazzare una serie di beni sparsi nel territorio provinciale.

All'asta un albergo, una serra e una villa con piscina e oliveti

Cinque Terre - Val di Vara - Una serra del valore stimato in circa 940mila euro, dopo le infruttuose vendite dei mesi scorsi, sarà nuovamente messa all'asta dal tribunale. La data è al momento ancora da fissare. Il bene - una serra per le attività florovivaistiche, precisamente - l'ultima volta è partito da una base di 800mila, che verosimilmente potrebbe in futuro assottigliarsi. L'immobile è costituito da tre corpi serricoli e ha una superficie commerciale lorda di circa 5.800 metri quadrati. Si trova a Sarzana, in località Ghiarettolo, zona San Lazzaro. C'è invece la data dell'asta - sarà il prossimo 24 maggio - di un edificio residenziale unifamiliare del valore stimato in oltre 700mila euro. Siamo sempre a Sarzana, in località Sarzanello, sulla Via Aurelia. Tre piani, parcheggio, spazio verde e piscina. Urgono sanatoria per opere interne ed esterne e ci sono irregolarità dal punto di vista catastale. Nel pacchetto, anche la piena proprietà di due terreni coltivati a uliveto, in tutto oltre mille metri quadrati. Il lotto partirà da una base d'asta di 538mila euro, quasi 200mila euro in meno rispetto al valore stabilito dai periti.

Un'altra asta giudiziaria tocca poi un albergo della Riviera, ai confini settentrionali del territorio provinciale. Siamo infatti in località Pian delle Rose, territorio comunale di Deiva Marina. La struttura ricettiva, due stelle, si sviluppa su due piani e ha otto camere matrimoniali. L'attività alberghiera è al momento cessata. Ancora da stabilire quando il bene - valore stimato mezzo milione - tornerà all'asta.

In futuro tornerà inoltre all'asta un lotto spezzino, su Via della Pianta, di 6mila metri quadri totali. Comprende tre fabbricati a funzione prevalente residenziale, ma ci sono anche superfici commerciali e terziarie, più un'area esterna sarà suddivisa tra posti auto, verde pubblico e privato e pista ciclabile. All'interno della perimetrazione è previsto un fabbricato a destinazione edilizia residenziale pubblica. L'ultima asta, partita da 608mila euro - cioè il valore stimato del lotto - è andata deserta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News