Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Novembre - ore 17.29

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Addio gpl, nell'entroterra le case andranno a metano

Polverara segue Quaratica nella conversione della rete. Arrivano anche i contatori intelligenti per la lettura da remoto.

piccola grande svolta
Addio gpl, nell'entroterra le case andranno a metano

Cinque Terre - Val di Vara - Dopo Quaratica, metanizzata lo scorso anno, anche la frazione di Polverara sarà raggiunta dal metano grazie all’importante investimento di Italgas che oggi ha avviato le operazioni di conversione della rete cittadina da gpl a gas naturale. L’intervento permetterà fin da subito alle 68 utenze servite di disporre dei benefici del metano, una fonte energetica più sostenibile ed economica che garantirà maggiore sicurezza e continuità del servizio alla comunità. Pertanto, i cittadini interessati che non hanno ancora provveduto alla stipula di un contratto di fornitura con una società di vendita sono invitati a rivolgere la relativa domanda il prima possibile, per poter eseguire correttamente l’iter di conversione.
Inoltre, nell’ambito della strategia di investimento sul territorio e di innovazione tecnologica, la società si impegna a rinnovare e digitalizzare la rete anche attraverso la sostituzione dei vecchi contatori con gli innovativi smart meter, i contatori “intelligenti” predisposti per la telelettura dei consumi. L’attività intrapresa da Italgas, insieme agli ulteriori interventi di metanizzazione che nel corso del mese interesseranno la provincia di La Spezia, permetterà dunque di incrementare ulteriormente la qualità del servizio su tutto il territorio, rendendo sempre più sicura la rete di distribuzione e sviluppando l’efficienza energetica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News