Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Settembre - ore 22.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia
56,13%
38,90%
2,42%
0,89%
0,52%
0,46%
0,24%
0,18%
0,17%
0,08%
Ultimo aggiornamento: 22/09/2020 10:02:52 Sezioni 1795 di 1795

Vernazza la bella, all'Area Marina Protetta Cinque Terre la Menzione Speciale “Borghi”

Samuele Parentella vince il primo premio con la foto del martin pescatore in azione nella Riserva Naturale della Palude di San Genuario.

"immortalate nostre peculiarità"
Vernazza la bella, all'Area Marina Protetta Cinque Terre la Menzione Speciale “Borghi”

Cinque Terre - Val di Vara - È Samuele Parentella il vincitore della 11a edizione di “Obiettivo Terra” 2020, il concorso fotografico dedicato alle bellezze e alle peculiarità delle Aree Protette d’Italia, promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana Onlus, per celebrare la 50esima Giornata Mondiale della Terra (22 aprile). La foto vincitrice ritrae un martin pescatore che, a pelo d’acqua, stringe nel becco una piccola preda, immortalato nella Riserva Naturale della Palude di San Genuario (Piemonte).

A vincere la Menzione Speciale “Borghi”, in collaborazione con l'Associazione “I Borghi più belli d'Italia”, è la foto di Juri Fava scattata nell'Area Marina Protetta Cinque Terre, che ritrae il suggestivo borgo di Vernazza. In collegamento video, Patrizio Scarpellini, Direttore dell'Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre, ha dichiarato: “La foto di Vernazza è esemplare perché rappresenta l'identità del nostro territorio. Siamo davvero contenti di questa menzione importante, soprattutto dopo il periodo di emergenza che ha modificato così profondamente il modo di visitare l'Italia e anche il nostro territorio. La foto è un bellissimo contrasto tra terra e mare, una peculiarità di molti dei nostri caratteristici borghi”.

Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde, ha sottolineato: “Obiettivo Terra ha radunato in oltre dieci anni migliaia di amanti della natura e del Bel Paese. Questo patrimonio di foto è la conferma che in questo momento di emergenza i Parchi possono offrire l’occasione per un nuovo turismo più sostenibile e sicuro. La presenza di tante autorevoli presenze istituzionali e del mondo del Parchi e dell’ambiente, di persona e in collegamento, confermano la crescente stima nei confronti dei tanti cittadini attivi nella difesa della natura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News