Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 08.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Vernazza Opera Festival riparte dopo i danni all'oratorio della Trinità

 Vernazza Opera Festival riparte dopo i danni all´oratorio della Trinità

Cinque Terre - Val di Vara - Buona la prima, anzi buonissima, questo è ciò che si evince dalla risposta che il pubblico ha riservato al primo concerto del Vernazza Opera Festival 2017, sia in termini di presenze sia di applausi che di commenti anche scritti sul libro degli ospiti.
Dopo quasi un anno di cantiere per ripristinare il muro di contenimento a fianco all’Oratorio SS. Trinità, franato a seguito delle piogge e dopo innumerevoli solleciti e sopraluoghi con l’impresa per verificare lo stato di avanzamento dei lavori e la possibilità di riprendere i concerti, dopo vari rinvii per la ripartenza, quasi un miracolo ci è voluto per ricominciare, infatti solo mercoledì il cantiere è stato liberato e noi siamo riusciti ha riattivare l’ambiente per il concerto di venerdì, pianoforte compreso, in poche ore.
A seguito del muro franato il Vernazza Opera Festival aveva subito una battuta d’arresto e sembrava impossibile proseguire, ma con la tenacia che ci distingue e grazie alla disponibilità dell’Amministrazione di Vernazza che ci mise a disposizione la ex Chiesa dei Frati potemmo portare a termine la stagione concertistica e dimostrare così la validità della proposta turistica culturale che si aggiungeva alle eccellenti attrazioni naturali delle Cinque Terre.
Anche la Regione Liguria ha riconosciuto la validità della proposta e l’alto livello artistico dei concerti concedendo il suo patrocinio all’iniziativa e inserendo il programma del Vernazza Opera Festival 2017 nel calendario regionale delle manifestazioni.
I cantanti che si alternano nei concerti sono veri professionisti e provengono principalmente dal Concorso Lirico Internazionale Trofeo La Fenice, il pianista che li accompagna è il M° Massimo Morelli accompagnatore ufficiale del concorso lirico e Direttore Musicale del Vernazza Opera Festival.
Rick Steves, giornalista e promotore turistico, aveva assistito personalmente ad un concerto della passata edizione e aveva voluto segnalare la nostra iniziativa come grande novità per il Parco delle Cinque Terre nel suo libro, una guida turistica che ha venduto oltre un milione di copie.
Con il primo concerto di venerdì 19 maggio, Julia Marie Bonilla soprano, Tiziano Barontini tenore e il M° Massimo Morelli, ha ufficialmente preso il via una grande stagione concertistica che diverrà appuntamento fisso e valore aggiunto per le Cinque Terre.
I concerti confermano la loro calendarizzazione per il mercoledì e venerdì di ogni settimana con inizio ore 19, sintesi delle manifestazioni possono essere riapprezzati sulla pagina Face Book Associazione La Fenice Versilia.
Per maggiori info ass.lafenice@tiscali.it oppure ass.lafenice@gmail.com o tel. 3396270150 , info@cinqueterreriviera.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure