Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Febbraio - ore 17.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Una domenica a scoprire la casa infestata di Scogna Sottana

Una domenica a scoprire la casa infestata di Scogna Sottana

Cinque Terre - Val di Vara - Annoverata fra una delle dieci case più infestate d’Italia, la "casa del violino" si è fatta spazio nel web alcuni anni fa fino a diventare un’ambita meta per gli appassionati di paranormale e non. Facendo una breve ricerca online, si potranno vedere riportate le più disparate fotografie della famigerata casa, correlate da racconti ben poco veritieri: in pratica una fiera dell’errore e del falso.

La Casa del Violino, in realtà, è per gli abitanti di Scogna Sottana, una delle tante case del paese, una casa come un’altra. Quale sarà la verità? Domenica 26 novembre la scoprirete insieme ai ragazzi dell’associazione Desertis Locis che, per la prima volta in assoluto, vi faranno varcare la soglia della misteriosa casa. Accompagnati dall’assessore alla cultura del comune di Sesta Godano, Davide Calabria, si percorreranno i vicoli del piccolo paese di Scogna di Sotto scoprendone la storia fino a raggiungere la famigerata casa dove la storia del “musicista fantasma” sarà svelata.

Nel pomeriggio alle 15, previa prenotazione, sarà anche possibile visitare gratuitamente le rovine del castello di Godano e il bellissimo borgo rimasto intatto nei secoli accompagnati dall’assessore Davide Calabria. Punto di ritrovo: inizio della strada pedonale del paese di Scogna Sottana (Sesta Godano). Inizio visite: 10-11.30, quota euro 5,00 a persona. Si rilascia regolare ricevuta. Si paga direttamente in loco in contanti. Bambini sotto i 16 anni gratis. Durata visita 1h30'. E' consentito scattare fotografie al luogo. Prenotazione obbligatoria, posti limitati. Per info: www.desertislocis.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News