Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sulla cima del Corniolo per godersi il presepe da posizione straordinaria

Sulla cima del Corniolo per godersi il presepe da posizione straordinaria

Cinque Terre - Val di Vara - Con il patrocinio del Parco Nazionale delle Cinque Terre, si sviluppa l'iniziativa denominata "Dall'altra parte del Presepe" che si svolgerà tra Riomaggiore e Manarola il prossimo 8 dicembre 2017, in occasione della tradizionale accensione del suggestivo presepe di Mario Andreoli. Si tratta di una collaborazione con l'associazione Mangia Trekking, che realizzerà un'attività escursionistica, tra il pomeriggio e la sera, per essere sulla Collina del Corniolo ad osservare dall'alto, la cerimonia di prima illuminazione del presepe con il suo straordinario spettacolo di luci.

Per alcuni anni l'associazione dell'alpinismo lento è andata perfezionando l'iniziativa. Salire sulla collina ad osservare l'accensione del presepe di Manarola, discendendo poi nella notte, con i lampadini accesi, con la certezza che tale attività potesse divenire una bella e singolare tradizione, una allegra consuetudine per tante persone e famiglie. Così già lo scorso anno, con il consenso espresso direttamente dal direttore del Parco Nazionale delle Cinque Terre Patrizio Scarpellini ed il supporto assicurato da importanti aziende italiane del settore alpinismo-escursionismo (AKU, CAMP, Vibram), l'associazione Mangia Trekking era partita con l'organizzazione di un test – ufficiale, che come riportarono anche diversi organi d'informazione ebbe notevole successo.

Così da quest'anno, con l'autorevole patrocinio del Parco Nazionale delle Cinque Terre, e l'adesione del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano, guardando il panorama, ascoltando la musica proveniente dal paese sottostante, ed osservando le luminosità di Groppo, Volastra, San Bernardino, Corniglia, Vernazza, Monterosso, del presepe e dei fuochi d'artificio, partirà la prima edizione ufficiale di "Dall'altra parte del Presepe" che sarà festeggiata con tutti i convenuti nella sera sulla Collina rinomata per lo sciacchetrà, che separa Riomaggiore e Manarola. In uno dei territori più belli del mondo, patrimonio dell'Umanità

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News