Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Luglio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Shopinn celebra le artiste della Val di Vara

Shopinn celebra le artiste della Val di Vara

Cinque Terre - Val di Vara - Sono ospiti della manifestazione "Arte e Donna in Val di Vara" che ha luogo per tutto il 2018 a Shopinn con un programma di iniziative che servono a far conoscere pittrici, musiciste ed in questo caso ricamatrici, le donne di Riccò che da alcuni anni portano avanti l'arte antica del ricamo. L'esposizione dei lavori realizzati dal gruppo di ricamo di Ricco` del Golfo è curata da Arcangela Medda. Apertura sabato dalle 14 alle 19 e domenica dalle 10 alle 20. Il gruppo di ricamo Riccò del Golfo - Laboratorio - Scuola di ricamo classico crea modelli interamente a mano nel rispetto della tradizione e nella innovazione e creatività di un'arte da tramandare.

Il Consorzio "Il Cigno" che con un gruppo di volontari cura la Vetrina della Val di Vara con una programmazione annuale di iniziative ha invitato per l'occasione le donne del gruppo di ricamo di Riccò del Golfo per farle conoscere ad un pubblico più vasto che desidera entrare in contatto con questa esperienza davvero importante per la Val di Vara. Competenza, passione e simpatia rappresentano una dote che ha caratterizzato in tutti questi anni il lavoro delle ricamatrici. Perchè, aggiungiamo, l'arte della manualità possa essere trasmessa alle giovani generazioni attraverso la passione di un gruppo di donne capaci di realizzare con le loro mani piccoli capolavori. Alessandra Falcomaro del Consorzio "Il Cigno" farà gli onori di casa nello spazio che Shopinn ha voluto fosse dedicato alla Val di Vara ed aperto al pubblico nel dicembre 2016. Oggi questo spazio accoglie eventi, dibattiti e iniziative volte a far conoscere e promuovere la valle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News