Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Novembre - ore 22.18

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Senza celebrazioni pubbliche, ma a Manarola non si rinuncia al Presepe

Anche quest'anno, seppur in numero ridotto, la collina delle Tre Croci sarà disseminata delle famose figure rivestite da lampadine.

l'impegno del cai
Senza celebrazioni pubbliche, ma a Manarola non si rinuncia al Presepe

Cinque Terre - Val di Vara - Cosa ne sarà del Presepe di Mario Andreoli a Manarola in questo 2020? A poco meno di un mese dalla tradizionale inaugurazione, programmata come di consueto per l'8 dicembre, fervono i preparativi che porteranno ad ammirare il Presepe più grande del mondo come avviene da sessant'anni. Non ci saranno le celebrazioni pubbliche che negli scorsi anni raccoglievano migliaia di visitatori e, probabilmente, le sagome che si accenderanno sulla collina saranno in numero inferiore rispetto agli anni precedenti ma l’impegno che la sezione CAI della Spezia sta mettendo a disposizione dei ragazzi dell’ 'Associazione amici del Presepe di Mario Andreoli' è sempre il medesimo.

Muovendosi nel massimo rispetto delle disposizioni anti-Covid, i volontari del Cai sono presenti per garantire che la tradizione prosegua e tutti possano godere dello spettacolo che anche quest’anno sarà proposto: "La speranza che le chiusure propedeutiche al contenimento del contagio possano attenuarsi nel periodo natalizio, grazie all’impegno che tutti stiamo profondendo, ci potrebbe regalare un bel dono di Natale. Da oggi, a causa dell’inasprimento dei provvedimenti che hanno portato alla chiusura tra comuni , non potremo più continuare nella collaborazione ma, ne siamo certi, l’Associazione amici del Presepe saprà svolgere il proprio compito nel miglior modo possibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News