Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Ottobre - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sabrina Napoleone e Cristina Nico live al Parco delle Mura di Deiva Marina

Sabrina Napoleone e Cristina Nico live al Parco delle Mura di Deiva Marina

Cinque Terre - Val di Vara - Reduci dal Lilith Festival di Genova, le cantautrici Sabrina Napoleone e Cristina Nico approdano live a Deiva Marina, presso il Parco delle Mura. La Musica d'Autrice andrà in scena nella città spezzina all'interno della suggestiva location di via G. Romita, per un Lilith Outside Festival che si terrà dall'11 al 14 agosto. Domenica 12 agosto, a fare tappa con il suo "EremiTour", sarà Cristina Nico accompagnata dalla sua band, per presentare il nuovo album "L'Eremita" (OrangeHomeRecords), ultimo sforzo discografico prodotto e arrangiato con Raffaele Abbate. "L'Eremita" sta riscuotendo notevoli consensi dalla critica ed è già considerato come una delle nuove uscite più interessanti della musica d'autore. Presentato in diversi club del Nord Italia in un live di grande impatto, l'album conta di sonorità che spaziano dal rock al folk e al grunge toccando tematiche attuali ma intime. Un viaggio alla ricerca di una nuova consapevolezza: tutti abbiamo bisogno degli altri, tutti siamo chiamati in causa perché la storia prima o poi viene a cercarci.

Altrettanto d’impatto il live di Sabrina Napoleone lunedì 13 agosto: autrice definita “iconoclasta e potente”, è reduce dal disco “Modir Min” (OrangeHomeRecords) con la produzione artistica di Giulio Gaietto che è anche bassista e "guida" della band dal vivo. Rock con forti venature elettroniche e new wave, la Napoleone regala momenti di grande tiro ed energia alternati a brani di un’intensità struggente, in cui l’attitudine performativa della cantautrice è degnamente accompagnata e sottolineata da una band di solidi e versatili musicisti. Gli altri appuntamenti del Lilith Outside Festival del Parco delle Mura vedrà in concerto sabato 11 agosto le cantautrici Valentina Amandolese e Jess: la prima, protagonista di punta della scena indie genovese con un interessante set one-girl-band tra elettronica e alt-rock; la seconda invece si esibirà minimal chitarra e voce con brani inediti in inglese.

La rassegna si chiude in bellezza martedì 14 agosto con Angela Baraldi, attrice, cantante, cantautrice, artista a tutto campo, al Festival di Sanremo si è aggiudicata il Premio della Critica nel 1993 per poi dedicarsi al Cinema. Ha collaborato con artisti del calibro di Lucio Dalla e Francesco De Gregori, portando in scena il suo talento in spettacoli teatrali come “The Wedding Singers”. Ad accompagnarla dal vivo i musicisti Federico Fantuz, Osvaldo Loi e Stefano Bolchi.

I concerti inizieranno alle 21.30; chi cenerà al Parco, avrà accesso libero ai concerti. Per chi vorrà assistere solo ai concerti l’ingresso prevede una prima consumazione obbligatoria. Dalle 23.30, dopo i concerti, dj set.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News