Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 22.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Riomaggiore, i "Grandi & fanti" in concerto presentano Scia e vega

Il concerto, organizzato dalla locale proloco in collaborazione con l’associazione commercianti e con il patrocinio del Comune di Riomaggiore, si terrà domenica alle 21.15 nella centralissima piazza del Vignaiolo.

band dialettale
Riomaggiore, i "Grandi & fanti" in concerto presentano Scia e vega

Cinque Terre - Val di Vara - C'è attesa nel borgo delle Cinque Terre per il concerto dei "Grandi & fanti", in programma per domenica prossima 15 luglio. La band dialettale eseguirà infatti per la prima volta davanti ai propri concittadini il nuovo brano Scia e vega, con il quale si è classificata al secondo posto al Festival della Canzone in Lingua Ligure, aggiudicandosi anche il premio Elmo Bazzano per l’interpretazione e la presenza scenica. Il brano, frutto della creatività poetica e musicale di Enrico Bonanini, sarà interpretato da Francesco Buttà, voce storica del gruppo, e dalla giovane manarolese Irene Somovigo.

Ad accompagnare i cantanti, oltre alle sonorità mediterranee del bouzouki di Luca Scapin, ci saranno la chitarra elettrica di Lorenzo Beschi e quelle acustiche di Leonardo Franceschetti e dello stesso Bonanini. Per la sezione ritmica, il basso di Simone Carrodano e la batteria di Marco Curti. Durante la serata la folk band riomaggiorese eseguirà anche tutti gli altri suoi pezzi, con i quali ha ottenuto negli anni numerosi riconoscimenti al Festival della Canzone in Lingua Ligure, vincendolo per due volte. Il concerto, organizzato dalla locale proloco in collaborazione con l’associazione commercianti e con il patrocinio del Comune di Riomaggiore, si terrà alle 21.15 nella centralissima piazza del Vignaiolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News