Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 10.48

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Notte bianca e divertimenti a Sesta Godano

Notte bianca e divertimenti a Sesta Godano

Cinque Terre - Val di Vara - Il 13 agosto dalle ore 19:30 si svolgerà la manifestazione #Sestacè, nottebianca ed expo. Si tratta di un evento organizzato da Proloco Sesta Godano e Frazioni, Comune di Sesta Godano, Associazione FARcultura in collaborazione con i Commercianti di Sesta Godano. L'evento nasce dall'idea che in sinergia "si può fare". E' difficile promuovere il territorio, sopratutto se ampio e scarsamente popolato, ben noti problemi di un entroterra tanto difficile nella gestione e nelle comunicazioni, quanto bello e ricco di risorse turistiche ed eccellenze enogastronomiche. Viene in soccorso la tenacia di chi oggi opera sul territorio, affrontando i piccoli problemi di ogni giorno. Si fa rete per sentirsi meno soli o forse perché è nella rete che ognuno ha un suo ruolo e una propria importanza. E per dare valore e concretezza alla rete si crea un nuovo evento per Sesta Godano: "sestacè".

Il programma

- ore 19:30 circa lungo Via Roma - chiusa al traffico in prossimità di Piazza Marconi. Saranno presenti diversi hobbisti, l'associazione culturale Desertis locis e molte aziende locali di Sesta Godano e zone limitrofe, raggiunte anche grazie alla collaborazione con il Biodistretto.
-in Piazza Marconi - apertura degli stand di alcune associazioni sportive e attività commerciali varie di interesse per il territorio.
- nel centro storico nella principale arteria delle "Vie Vecchie" di Sesta Godano alcuni artisti esporranno le loro opere.
- ore 19:30 presso Aia della Corte - Gara di Pesto al Mortaio - in giuria Gabriella Molli, Emilia Petacco, Pamela Daneri - coordinatrice locale di Far cultura. Messo in palio per il vincitore, un pernottamento per due persone in umbria presso l'agriturismo More e Gelsomini di Castiglione del Lago (PG). INFO E ISCRIZIONI AL 3383476375
- ore 20:30 circa - Spettacolo delle corsiste della Val di Vara di ASD Ecole di Sarzana, che si esibiranno in alcuni esercizi di ginnastica artistica.
- ore 21:15 circa - Ballo Country presso il Bar Tavola Calda "U cantu del Gottero" e apertura dei dj set a cura del Gruppo di Roberto Geo Cerchi presso il Bar Pasticceria L'Alpino e il Bar Pizzeria 68.
- ore 21:30 circa - presso il Bar Pasticceria L'Alpino - si esibirà con il monociclo in acrobazie il campione italiano Francesco Anzi, che con Roberto Cerchi racconterà la propria passione per uno sport mozzafiato.
La serata proseguirà con musica e divertimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News