Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Monterosso, ecco The Beatbox: la tribute band dei Beatles più famosa d’Europa

Monterosso, ecco The Beatbox: la tribute band dei Beatles più famosa d’Europa

Cinque Terre - Val di Vara - Martedì 15 agosto alle ore 21.30 a Monterosso al Mare al Molo Pescatori si terrà il concerto di una delle più famose tribute band dei Beatles, The Beatbox.
Molto piu’ che un semplice tributo ai Beatles, la performance dei Beatbox si propone di far rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool. E per ottenere il risultato desiderato nulla è stato lasciato al caso: dalla strumentazione, identica a quella usata dai Beatles nei loro storici concerti, ai vestiti, confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournèe americana dei Fab Four. Uno show che attraversa i ricordi e le scoperte di più generazioni, con esecuzioni fedelissime a quelle originali, per riscoprire l’entusiasmo e la positività dei mitici anni ’60. La scaletta è quella che i Beatles proponevano al top della loro carriera concertistica …“Help” “A hard day’s night”, “She loves you”, “Twist and shout”, per citare alcuni dei brani della performance, che sono pagine d’album e pietre miliari della musica moderna. Riascoltarle dal vivo è una emozione irrinunciabile.
Sul palco Mauro Sposito nella parte di John Lennon, Riccardo Bagnoli di Paul McCartney, Guido Cinelli di George Harrison e Alfio Vitanza nel ruolo di Ringo Starr. Un entusiasmante excursus attraverso le più belle canzoni dei Fabulous Four, rivisitate con grande gusto e bravura.
Lo spettacolo che si avvale del contributo del Comune e della Pro Loco di Monterosso al Mare è inserito nel XXIII Festival Provinciale “I Luoghi della Musica”, progetto realizzato con il contributo della Fondazione Carispezia nell’ambito del Bando “Eventi Culturali 2017” e dell'Assessorato alla Cultura della Regione Liguria. L’ingresso è gratuito.

Il programma generale del Festival Provinciale “ I Luoghi della Musica” 2017 è consultabile su www.iluoghidellamusicaonweb.it e www.ensemblehyperion.com/ldm16

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure