Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Ottobre - ore 08.59

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Levanto ringrazia i suoi volontari con una festa in piazza e ricorda le vittime di Genova

Protezione civile
Levanto ringrazia i suoi volontari con una festa in piazza e ricorda le vittime di Genova

Cinque Terre - Val di Vara - Levanto ringrazia i suoi volontari che operano nel settore della Protezione civile garantendo una costante attività di monitoraggio del territorio, di prevenzione del dissesto idrogeologico e, naturalmente, intervenendo in caso di calamità ed eventi atmosferici per soccorrere le persone e mettere in sicurezza le zone colpite. Il giusto “tributo” di riconoscenza a chi offre gratuitamente la propria disponibilità e il proprio tempo alla comunità locale viene dal “Centro italiano femminile” e dall’amministrazione, che per domenica 19 agosto hanno organizzato la “Giornata del volontario della protezione civile”, un evento che si svolgerà in piazza Cavour con inizio alle 19.30 e che sarà aperto da due appuntamenti enogastronomici che, oltre ad essere finalizzati a raccogliere fondi per finalità benefiche, avranno anche una connotazione di solidarietà e vicinanza alle vittime della tragedia di Genova. Prima un’apericena sulle note di canzoni (dialettali e non) genovesi diffuse dall’emittente radiofonica “Rlv”. A seguire, un dessert “condito” da brani sempre ispirati al capoluogo ligure e ai suoi autori eseguiti dal vivo dal gruppo locale “Bottega della musica”.

Ma la festa sarà anche l’occasione per premiare le associazioni che operano nel settore, e che saranno rappresentate, oltre che dai responsabili locali, dal professor Emilio Ardovino, referente del volontariato della Protezione civile per la provincia della Spezia. “Insieme al ‘Centro italiano femminile’ abbiamo ritenuto che organizzare questo evento in un momento nel quale Levanto è affollato di turisti sia il giusto riconoscimento per portare l’opera dei volontari, che è costantemente sotto gli occhi dei concittadini, anche all’attenzione dei nostri ospiti, che hanno avuto modo di vederli in azione per garantire la sicurezza durante gli eventi più partecipati, come la Notte Bianca, la Festa del mare e il Carnevale di Ferragosto, e che così percepiranno ancora meglio l’attenzione che nel nostro paese viene riservata alla cura delle persone e del territorio - spiega l’assessore alla Protezione civile, Alice Giudice – Nello stesso tempo, mostrare la dedizione dei volontari e il lavoro che c’è dietro ad ogni loro intervento è un modo per sensibilizzare la gente al rispetto dell’ambiente e delle norme che disciplinano la vita di una comunità. Noi non possiamo che ringraziare tutti coloro che operano in questo settore e contribuire ad arricchirlo di risorse: umane, di mezzi ed economiche, affinché la loro attività sia sempre più efficace e gratificante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News