Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Settembre - ore 12.14

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Le stelle cadenti e il cielo d'estate al Castello di Riomaggiore

con la testa all'insù
Le stelle cadenti e il cielo d'estate al Castello di Riomaggiore

Cinque Terre - Val di Vara - Con il patrocinio del Comune di Riomaggiore il Gruppo Astronomia Digitale (Gad) e il Comune di Riomaggiore, nell’ambito della Notte europea dei Ricercatori, in corrispondenza del picco di stelle cadenti organizzano una osservazione astronomica e una conferenza pubblica dal titolo: “La notte delle stelle cadenti" con relatore Claudio Lopresti, ppresidente del Gad.

La conferenza, che si terrà al castello di Riomaggiore a partire dalle 21, è a carattere divulgativo e le osservazioni che si svolgeranno al termine sono organizzate con i telescopi del Gad, nel rispetto delle norme anti-covid e con obbligo di mascherine: da una location di eccezione sarà possibile osservare il fenomeno delle stelle cadenti più luminose, i pianeti Giove e Saturno, e gli altri oggetti visibili nel cielo d’estate.

Se, per ragioni meteorologiche, non fosse possibile effettuare l’osservazione ai telescopi, la manifestazione potrebbe essere rimandata, e sarà fissato successivamente un altro giorno favorevole per recuperare l’osservazione astronomica. Si raccomanda per questo di seguire il sito web Gad: www.astronomiadigitale.com (o www.speziastronomia.it). Durante la manifestazione sarà possibile, per chi vorrà, richiedere la partecipazione alle attività, osservazioni, ricerche, e ai corsi di base di astronomia del Gad per poter partecipare a tutte le attività astronomiche per un anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News