Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Gennaio - ore 12.12

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La tv tedesca arriva per le Cinque Terre e si innamora di Castè

La tv tedesca arriva per le Cinque Terre e si innamora di Castè

Cinque Terre - Val di Vara - “Wunderschön “ è il titolo di un fortunato programma della rete pubblica tedesca WDR andato in onda il 15 ottobre, in prima serata, con ottimi dati d’ascolto. Il programma racconta il viaggio in Vespa di tre simpatici conduttori e un carlino, alla ricerca dei più bei luoghi della nostra penisola; grande spazio è dedicato alle Cinque Terre e al piccolissimo borgo di Castè in provincia della Spezia.
Marco Shereyl, già conduttore di successi televisivi come “Das Talent” e “Dancing on Ice” e i suoi compagni di viaggio, propongono al pubblico tedesco un itinerario suggestivo che va dal lago di Garda alla Liguria. Dopo aver visitato Riva del Garda e i dintorni, il parco del Brenta, il lago d’Iseo e Cremona, i conduttori attraversano gli Appennini alla volta della Liguria.

L’itinerario ligure va da Portofino a Castè, luogo ideale dove soggiornare per scoprire le Cinque Terre. Il villaggio, che conta solo 25 abitanti , rappresenta una vera unicità: infatti, grazie alla tenacia dei pochi residenti, il borgo che rischiava l’abbandono, è rinato e costituisce oggi un esempio di albergo diffuso. A fronte di poco meno di 25 abitanti Castè può ospitare circa una sessantina di turisti, tra le case private e le due strutture alberghiere. I visitatori possono così vivere una vacanza unica circondati da una natura rigogliosa e paesaggi mozzafiato e sperimentare la vita serena del borgo. Questo non è sfuggito alla troupe di “Wunderschön” che ha soggiornato nel borgo e lì ha voluto trascorrere i pochi momenti di relax. Castè è infatti anche un’ottima location per riprese televisive e cinematografiche e una comoda base logistica. Il borgo, inoltre, ospita spesso mostre d’arte e rassegne di spettacolo e arti varie, per offrire ai viaggiatori più esigenti una vacanza tra arte e natura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Quello accaduto a Melara è soltanto l'ultimo di una serie di eventi di stampo neo-fascista accaduti nella provincia spezzina nell'ultimo anno. Credi sia giusto preoccuparsi del clima?


Palladino e Mora in rampa di lancio: quale giocatore dovrebbe fare spazio in lista A?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure