Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Settembre - ore 17.55

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La travel blogger promuove il turismo nel levante ligure

La giovanissima Elisabetta Frega racconta il territorio oltre le Cinque Terre: Porto Venere luogo del cuore, ma anche Levanto e la riviera, oltre all'immancabile Monesteroli.

Free Soul On The Road
La travel blogger promuove il turismo nel levante ligure

Cinque Terre - Val di Vara - Per promuovere il turismo in Liguria, la travel blogger Elisabetta Frega, autrice del sito web "Free Soul On The Road", ha avviato un progetto di sponsorizzazione del territorio condividendo e pubblicizzando il levante ligure attraverso i suoi canali social. Ha incominciato dalle Cinque Terre, che negli ultimi anni sono state caratterizzate dal fenomeno di
overturism e le sta mostrando ai suoi followers sotto una luce diversa. A causa del Covid-19, infatti, queste meravigliose località sono molto meno affollate rispetto al solito, quindi è proprio il momento migliore per poterle visitare in tutta tranquillità. Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore sono mete estremamente pittoresche e amatissime da fotografi professionisti e amatoriali per gli scorci incredibili che offrono. È l’occasione perfetta per trascorrervi qualche giorno e godere appieno della loro bellezza. A chi si trova in zona, la blogger raccomanda anche una visita a Porto Venere, il suo luogo del cuore.

Oltre alle celeberrime Cinque Terre, Elisabetta parla anche di Levanto al quale ha dedicato un video documentario su YouTube. Levanto è la meta ideale per rilassarsi e fare attività all’aperto. Si può esplorare il suo centro storico, ripercorrendo la storia medievale del paese e terminare la giornata con un aperitivo vista mare. Oppure imboccare i sentieri che conducono al Monte Rossola o a Punta Mesco e godere di un panorama mozzafiato. Tra le attività da svolgere a Levanto consiglia di percorrere anche la Ciclopedonale Maremonti. Questa meravigliosa pista ciclabile e pedonale, che collega i comuni di Levanto, Bonassola e Framura, passa attraverso le gallerie della vecchia linea ferroviaria, regalando, tra un tunnel e l’altro, scorci incredibili sul mare. Per gli amanti del trekking suggerisce dei percorsi estremamente panoramici e con diversi gradi di difficoltà: dal piacevole sentiero che partendo da Bonassola conduce al Salto della Lepre, al più arduo cammino per Monesteroli, che con i suoi 1200 scalini a picco sul mare, è tra i più suggestivi di tutta la Liguria. Attraverso "Free Soul On The Road", Elisabetta invita così la sua community a scegliere la Liguria come meta delle loro prossime vacanze estive, suggerendo itinerari e fornendo consigli pratici sullo shopping e sui piatti tipici da provare. Condividendo fotografie, video e post, si augura che questa attività di promozione del suo territorio possa contribuire positivamente alla ripresa del turismo in un momento così delicato.

www.freesoulontheroad.com
Instagram @freesoulontheroad
Facebook Free Soul On The Road
Youtube Free Soul On The Road

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Elisabetta Frega
Elisabetta Frega


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News