Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 17.46

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La soprano Rena Kwak e il maestro Boccherini al 'Vernazza opera festival'

La soprano Rena Kwak e il maestro Boccherini al ´Vernazza opera festival´

Cinque Terre - Val di Vara - Il Vernazza Opera Festival giunto alla seconda edizione, ha ottenuto oltre al Patrocinio del Comune di Vernazza, anche quello della Regione Liguria e la menzione dell'iniziativa sul sito e sulla pagina FB ufficiali della Regione riconoscendone la validità della proposta culturale e l’elevato livello artistico degli eventi realizzati.
I concerti si svolgono nell’Oratorio SS. Trinità a fianco alla chiesa di S. Margherita, da dove si gode un panorama unico, Rick Steves, giornalista e promotore turistico americano, avendo assistito personalmente ad un concerto della passata edizione ha voluto segnalare l'iniziativa come grande novità per il Parco delle Cinque Terre nel suo libro, una guida turistica che ha venduto oltre un milione di copie.
La seconda edizione del Vernazza Opera Festival ha avuto inizio il 19 maggio e terminerà il 18 ottobre, con due concerti settimanali, mercoledì e venerdì con inizio alle ore 19, a tutt’oggi si sono alternati nei concerti oltre 20 cantanti e sette pianisti con programmi che spaziano da Verdi a Rossini, da Puccini a Bellini, da Mozart a Donizetti, etc…programmi ed interpreti che il pubblico proveniente da tutte le parti del mondo ( Australia, USA, Canada, Mexico, Finlandia, Corea, Giappone, etc.) ha dimostrato di apprezzare moltissimo come testimoniano le dediche rilasciate sul “ libro degli ospiti “ al termine di ogni concerto e gli attestati di stima postati sulla pag. FB dell’Associazione La Fenice sulla quale si trovano anche video sintesi dei concerti realizzati.
Per mercoledì 26 luglio è previsto un concerto veramente particolare: un pianista, il M° Massimo Morelli, direttore d’orchestra e docente al Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca con un programma eccellente che sarà certamente apprezzato dal pubblico: Rena Kwak soprano, coreano , già apprezzato in Italia ma che ha ottenuto una cattedra di assistente al Teatro di Seul, una preziosità la sua voce e la sua passione per l’Italia che faranno la felicità di quanti potranno apprezzarla dal vivo.
Per ulteriori informazioni per biglietti, programmi o altro, rivolgersi alla Taverna del Capitano a Vernazza tel.0187-812201 o Agenzia Cinque Terre Riviera tel. 0187-812123 o ancora Roberto Tommasi tel. 3396270150, sulla pagina FB Associazione La Fenice Versilia il programma musicale ed altre notizie utili.
Appuntamento da non perdere assolutamente, con le bellezze delle Cinque Terre e della musica immortale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure