Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 19.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La compagnia "Il Palcoscenico" domani sera di scena a Follo

commedia “La neve di zio Anselmo”
La compagnia "Il Palcoscenico" domani sera di scena a Follo

Cinque Terre - Val di Vara - Continua la rassegna teatrale "Follo in Scena", giunta alla IX edizione. Domani 3 luglio alle 21,15, nella struttura intitolata a Giuliano Ratti a Piano di Follo la compagnia spezzina “Il Palcoscenico” presenta “La neve di zio Anselmo” due atti spassosi di V. Di Piramo. Dopo il cabaret, lo spettacolo in lingua lis e l'improvvisazione, sale sul palco commedia brillante con due atti allegri che intratterranno gli spettatori per due ore su una storia dai contorni quasi surreali. Follo in scena proseguirà per tutto i martedì del mese di luglio

Una famiglia composta da uno smemorato marito, una moglie piuttosto energica, una figlia pimpante anche se non più giovanissima, una vecchia zia da anni inspiegabilmente muta, deve partecipare al funerale dello zio Anselmo, uomo implicato in losche e fumose faccende. Fra le visite di condoglianze un vicino di casa portatore sano di jella elevata all'ennesima potenza; fa la sua parte anche una prorompente e vogliosa dirimpettaia di piano di romagnola estrazione.
La vicenda si ingarbuglia per l'irruzione di un commissario di polizia e di un brigadiere che stanno indagando per conto dell'Interpol su un grosso traffico di droga e per il successivo arrivo di un giovanottone dal Venezuela che non parla italiano e quindi poco capisce. Il finale inatteso e sorprendente metterà tutti i tasselli al posto giusto chiarendo tante cose.

A interpretare i vari ruoli tutta la compagnia è impegnata: dal presidente e attore Paolo Lo Giudice al regista Umberto Bordino attraverso le attrici Anna Abate, Cristina Bordino, Giovanna Ghezzi, Luciana Marianelli, Lorena Picciati, Aurora Torrente e gli attori Roberto Battolini, Giovanni Gallo, Rudy Morettini e appunto Paolo Lo Giudice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News