Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01 Aprile - ore 12.12

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La biblioteca civica di Monterosso cresce di oltre 3mila volumi e diventa più moderna

Sabato l'inaugurazione
La biblioteca civica di Monterosso cresce di oltre 3mila volumi e diventa più moderna

Cinque Terre - Val di Vara - Sabato 18 Gennaio alle 16.30 presso la Sala Barbagelata, al 2° piano del Palazzo comunale, si terrà l’inaugurazione della nuova Biblioteca Civica di Monterosso al Mare.
Da qualche mese infatti la Biblioteca comunale si è arricchita di nuovi volumi, di una catalogazione elettronica ed è stata inserita nel Sistema Bibliotecario Nazionale (SBN).
Il patrimonio librario complessivo supera oggi i 6.000 volumi, grazie anche alla donazione degli eredi di Giorgio Barbagelata, bibliofilo originario di Zoagli, che hanno accresciuto la Biblioteca di oltre 3200 libri.
La donazione è costituita da opere che spaziano dalla filosofia alla letteratura italiana latina e greca, a quella straniera, alla storia delle religioni, alla storia dell'arte e a quella della musica. Molte delle edizioni catalogate non risultano presenti in altre biblioteche liguri.
I servizi offerti agli utenti, con l'aiuto di una bibliotecaria specializzata, permettono la consultazione di testi presenti nella Biblioteca e l’utilizzo della sala per la lettura di libri propri; il prestito di volumi e un servizio di reference bibliografico; il supporto nella metodologia della ricerca per motivi di studio, tesi, anche online negli OPAC (Online Public Access Catalogue) nazionali e internazionali, la possibilità di organizzare con le scuole laboratori per la promozione della lettura e l’opportunità di organizzare Incontri con l'Autore.
La Biblioteca comunale è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News