Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Ottobre - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Francesca incontra i giornalisti di viaggio Tarallo e Espanet

La Francesca incontra i giornalisti di viaggio Tarallo e Espanet

Cinque Terre - Val di Vara - Ospiti d’eccezione, il 14 agosto prossimo al Baretto del Resort La Francesca, per la seconda serata del ciclo di “Chiacchierate con l’autore” serali. Saranno infatti Pietro Tarallo e Luisa Espanet a presentare il libro “Neos. Un viaggio lungo 20 anni”, pubblicato per celebrare i primi venti anni di quella che ormai è la più prestigiosa associazione di giornalisti di viaggio.

“Questo libro, spiega Pietro Tarallo (che dal 2016 è presidente dell’associazione), vuole essere uno spaccato della storia di Neos giornalisti di viaggio associati, ma anche del mondo. Infatti raccoglie, anno dopo anno, gli avvenimenti più significativi e positivi che hanno caratterizzato gli ultimi venti anni: anni intensi, durante i quali sia la realtà mondiale sia la professione di giornalisti e fotografi di viaggio sono sostanzialmente mutate. Ma i soci di Neos giornalisti di viaggio associati non hanno perso mai la voglia di viaggiare, di scoprire realtà nuove e di raccontare il mondo”.

Ogni anno è presentato dunque con l’evento che più l’ha caratterizzato, a cui è stato associato un reportage del luogo dove si è svolto o è in qualche modo a esso collegato, con testo e foto dei soci Neos giornalisti di viaggio associati che ne sono stati i testimoni.

“Per gli ospiti de La Francesca, ha commentato Marco De Poli, titolare del Resort insieme alla moglie Giovanna (anche loro grandi viaggiatori come videodocumentaristi indipendenti sui problemi dello sviluppo: http://urihi.org/i-documentari/), sarà un momento piacevole per ripercorrere con leggerezza e curiosità gli anni appena trascorsi, con una chiave di lettura originale e stimolante”.

Giornalista professionista, Luisa Espanet, dopo una lunga esperienza in Mondadori e Vogue, è collaboratrice freelance di testate italiane e internazionali. Scrive di viaggi, cani e moda. Ha un blog L'Espa.net. Ha pubblicato un libro sulle valigie tradotto in tre lingue.

Pietro Tarallo ha scritto 80 libri, fra guide turistiche, testi geografici e libri fotografici, dedicati all'Italia, all'Europa e a Paesi e realtà dei cinque continenti. Ha scritto reportage per riviste e quotidiani e oggi collabora con il quotidiano on line Mentelocale.it e con TerreIncognite Magazine. Dal 2007 organizza "Il Salotto del Viaggiatore", dove racconta i suoi viaggi e quelli dei suoi ospiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News