Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Settembre - ore 22.37

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

L'omaggio a Ennio Morricone ha chiuso il cartellone de "I Luoghi della Musica"

A Brugnato
L'omaggio a Ennio Morricone ha chiuso il cartellone de "I Luoghi della Musica"

Cinque Terre - Val di Vara - Lunedì sera a Brugnato in Piazza dei Platani , si è tenuto il concerto di musiche da film intitolato “Omaggio a Ennio Morricone” per ricordare il grande Maestro dopo la recente scomparsa, questo spettacolo ha concluso con grande successo il cartellone del XXVI Festival Provinciale “I Luoghi della Musica” 2020. Protagonista del concerto l' Ensemble Hyperion, formato da Bruno Fiorentini al flauto, Valentina Renesto al sax, Roberto Piga al violino, Danilo Grandi al contrabbasso, Marina Artioli al pianoforte e Davide D'Ambrosio alla chitarra.
Il celebre gruppo strumentale Hyperion Ensemble che ha suonato per le più importanti istituzioni concertistiche in tutto il mondo, ha proposto i più amati brani del repertorio di musiche da film, con medley di composizioni tratte da celebri film come Metti una sera a cena, Nuovo cinema Paradiso, Il Padrino, Schindler's list, Romeo e Giulietta, La vals de Amelie, Lezioni di piano e molti altri.
Quest'anno il XXVI Festival Provinciale “I Luoghi della Musica” nonostante si sia svolto in forma ridotta rispetto agli anni passati per le difficoltà del particolare momento storico , ha voluto lanciare attraverso la musica un segnale di rinascita e di speranza dopo il silenzio di questi ultimi mesi, riproponendo anche quest'anno spettacoli dedicati a vari generi musicali come musica classica, jazz, tango, folk e musica da film con lo scopo di portare in tutto il territorio, attraverso un unico progetto, la cultura musicale , animando e valorizzando piccoli e grandi centri di notevole bellezza, proponendo eventi di elevata qualità artistica in paesi e borghi della provincia spezzina, anche quelli lontani dai tradizionali flussi turistici, creando un collegamento tra l’entroterra e la costa.
La partecipazione del pubblico a tutti i concerti , nel rispetto delle normative anti-contagio COVID–19 , è sempre stata costante e numerosa.
La platea presente ai concerti ha sempre dimostrato grande apprezzamento ed entusiasmo per gli spettacoli proposti e per la qualità degli artisti presentati.
Tutto questo è stato possibile, nonostante le difficoltà del momento, grazie alla sinergia virtuosa degli enti che hanno sostenuto il Festival, in primis l’Assessorato alla Cultura della Regione Liguria e i Comuni di Borghetto di Vara, Brugnato, Calice al Cornoviglio, Castelnuovo Magra, Santo Stefano di Magra e la Pro Loco di Borghetto di Vara.

L’organizzazione del Festival è stata curata come sempre da 4 tra le più significative Associazioni Musicali della Provincia: il Gruppo Strumentale Hyperion, l'Associazione Musicale “Il Pianoforte”, l’Associazione “Amici della Musica” di Sarzana e la Società dei Concerti onlus della Spezia.

Arrivederci alla prossima estate con la XXVII edizione del Festival Provinciale “I Luoghi della Musica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News