Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

In spiaggia dal tramonto all'alba con la Notte Bianca

Levanto prepara la festa che inaugura l'estate venerdì 2 giugno. Shopping serale, musica dal vivo, degustazioni e il ballo liscio. Poi il finale per i più giovani sulla spiaggia centrale.

In spiaggia dal tramonto all´alba con la Notte Bianca

Cinque Terre - Val di Vara - Ritorna, come è ormai tradizione alle soglie della stagione estiva, la “Notte bianca”, il grande contenitore di eventi che quest’anno terrà compagnia a levantesi e turisti dal tramonto di venerdì 2 all’alba di sabato 3 giugno, con una sorta di anticipazione rappresentata dal mercatino degli hobbisti che aprirà i suoi gazebo alle 9 di venerdì per chiuderli alla mezzanotte.
“Anche stavolta – spiega la consigliera comunale Federica Lavaggi, che segue l’allestimento delle manifestazioni levantesi su delega del sindaco Ilario Agata - il programma è denso di appuntamenti in grado di attirare gli interessi più disparati e di consentire alla gente di girare il paese alla ricerca degli eventi e dei momenti di svago e divertimento più consoni alle proprie preferenze oppure di comporre una sorta di “menu degustazione” assistendo a tutti gli spettacoli in un tour che offre shopping serale, assaggio dell’enogastronomia locale, ascolto di buona musica dal vivo, partecipazione al ballo liscio, visione di esibizioni folcloristiche e, in chiusura, l’immancabile festa sulla spiaggia centrale fino alle 5 del sabato”.
Da parte sua, il primo cittadino tiene a sottolineare che “si tratta di un appuntamento, che, dopo una ‘pausa di riflessione’ di qualche anno, lo scorso anno, con alcuni accorgimenti apportati nell’organizzazione degli eventi e nella sensibilizzazione dei partecipanti sul tema della sicurezza, non ha fatto registrare alcun problema e sembra aver trovato una propria dimensione ed una formula che funziona e che è particolarmente apprezzata sia dalle associazioni che allestiscono i singoli spettacoli che dai numerosi partecipanti. L’impronta che le abbiamo conferito è quella di un contenitore di offerte variegate, che consentono ai residenti e ai visitatori di vivere il centro del paese secondo i propri ritmi e le proprie preferenze, con una spiccata vocazione per le famiglie ma, anche grazie all’attenzione discreta ma percepibile messa in campo dalle forze di sicurezza locali. Deve però essere chiaro che non saranno tollerati atti di inciviltà di nessun tipo: oltretutto, è in corso un intervento di rinnovo dell’arredo urbano nel centro e le spiagge sono state tirate a lucido per presentarsi al meglio all’apertura della stagione balneare e questi sforzi non devono essere vanificati”.

L’augurio del sindaco è quindi che, anche quest’anno che la “Notte bianca” coincide con il ponte del due giugno che accrescerà le presenze in paese, il divertimento privo di eccessi e
all’insegna del buon senso e della moderazione nei comportamenti, possa suggellare la riuscita di una festa che rappresenta un’occasione per far scoprire Levanto a chi ancora non la conosce e farla ulteriormente amare a chi ci vive e a chi la sceglie periodicamente per trascorrervi le vacanze.

Ecco il calendario completo delle iniziative in programma:
Ore 9 - 24, Piazza Staglieno: Mercatino degli hobbisti
Ore 19-21, Arco di via Garibaldi: Concerto del gruppo “La bottega della musica”
Ore 19.30 - 20.30, Piazzetta della marina: Concerto di musica jazz del quartetto “MusicaNova”
Ore 21 – 23, Piazza della Loggia medievale: Concerto “Napulitan song” (Associazione “MareSuoni”)
Ore 21 – 24, Piazza Cavour: Giochi medievali (a cura della “Pro Loco Levanto”)
Ore 21 – 1,00, Piazza Staglieno: Ballo liscio con “Rlv”
Ore 1.00 – 5.00, Spiaggia centrale: Feste in spiaggia (a cura dei bar “Piper” e “Nadia”)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure