Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Ottobre - ore 22.48

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il suono del tempo, Giorgio Revelli in concerto

Il suono del tempo, Giorgio Revelli in concerto

Cinque Terre - Val di Vara - Mercoledì 29 agosto, alle 21.15, nella chiesa San Giorgio di Bonassola si terrà il prossimo appuntamento della rassegna musicale “Il Suono del Tempo – Antichi Organi 2018” con il concerto dell’organista e clavicembalista Giorgio Revelli che eseguirà, sull’organo positivo anonimo di Scuola Ligure, un concerto dedicato alle musiche di Valente, Cabanilles, Fenaroli, Fux, Douphly, Couperin, Forqueray.
Giorgio Revelli è organista, clavicembalista e direttore di coro. Ha compiuto gli studi musicalu presso il Conservatorio di Nizza nella classe d’organo di Renè Saorgin, di clavicembalo con Mireille Podeur e di pianoforte con Elzibeta Glabowna. Si tratta dell’unico membro italiano nella giuria del Concorso Internazionale di Improvvisazione Organistica della storica Abbazia di Luxeuil, in Francia. Dal gennaio 2016 è direttore del coro e responsabile degli eventi culturali del Duomo di Porto Maurizio, Imperia.

Nella chiesa San Giorgio si trova un organo positivo attribuito alla Scuola ligure del sec. XIX. Dall’archivio parrocchiale, lo strumento risulta essere stato acquistato a Genova nel 1886, restaurato nel 1955 dalla ditta Marin di Genova e dalla ditta Cav. Giovanni Tamburini nel 2012. Collocato a terra nella navata della chiesa, ha un prospetto a campata unica, con 17 canne di facciata disposte a cuspide, tastiera di 54 tasti con prima ottava cromatica e padaliera di 19 pedali con prima ottava cromatica. I registri sono azionati da tiranti a destra della tastiera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News