Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Febbraio - ore 00.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il consorzio Il Cigno festeggia un 2017 con più di cento attività svolte

Il consorzio Il Cigno festeggia un 2017 con più di cento attività svolte

Cinque Terre - Val di Vara - Il Consorzio "Il Cigno", che vede la partecipazione di quasi quaranta associati alla rete della identità costituita in nove anni di lavoro sul territorio, traccia il bilancio delle attività svolte nel corso del 2017. Il risultato è soddisfacente e superiore rispetto agli anni precedenti, visto il limitato impegno economico e la presenza di un volontariato capillare che ha consentito la realizzazione di tutta una serie di eventi a vario titolo.
All’interno dello spazio espositivo denominato “Val di Vara Gallery” ubicato presso Shopinn Brugnato 5 Terre Outlet Village, concesso dalla proprietà per promuovere le iniziative della Val di Vara, hanno avuto luogo fra gennaio e dicembre 2017 complessivamente 57 eventi con 640 presenze. Quattro le mostre fotografiche tematiche esposte nel corso del 2017 oltre alla realizzazione negli spazi esterni di 2 mercatini di hobbisti e produttori agricoli. Nel periodo natalizio si è esibita inoltre la banda musicale “Giacomo Puccini” di Vezzano Ligure.
Sul territorio sono stati organizzati in accordo con gli associati del Cigno complessivamente 52 eventi che hanno visto la presenza di 2.235 spettatori. Tutte le iniziative hanno avuto luogo in forma gratuita. I Comuni coinvolti nel programma sono risultati 21 di cui 14 ubicati in Val di Vara. Nel loro insieme le iniziative complessivamente realizzate risultano 109 con 2.875 presenze totali. Particolare interesse hanno riscosso le escursioni naturalistiche e le visite guidate, i concerti musicali organizzati in accordo con il Conservatorio musicale “Giacomo Puccini” della Spezia e l’Unione Corale sempre della Spezia, le rappresentazioni teatrali in dialetto del gruppo dei “Burbugiun”, la presentazione di libri, i laboratori per bambini in collaborazione con la Cooperativa Zoe, i convegni programmati all’interno del progetto “Scopri la Val di Vara” finanziato dalla Fondazione Carispezia e la giornata di studio annuale del Cigno svoltasi quest’anno a Bolano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News