Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Novembre - ore 17.05

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Festival Paganiniano riscuote applausi anche a Sesta Godano

Il Festival Paganiniano riscuote applausi anche a Sesta Godano

Cinque Terre - Val di Vara - Grande successo mercoledì sera, a Sesta Godano per “Quel diabolico Paganini”, concerto portato in scena da Domenico Lafasciano alla chitarra e Marco Fornaciari al violino.
Il pubblico ha potuto assistere ad un evento fatto di musica, sulle note di Niccolò Paganini e di racconti, grazie alla narrazione di curiosità legate al grande virtuosista ligure. A fare da suggestiva cornice all’evento il sagrato della Chiesa di Santa Maria Assunta.
Nel pomeriggio sempre di mercoledì, i due musicisti hanno fatto “il tutto esaurito” anche a Carro, con la conferenza - concerto: “Paganini ed il suo amore per la chitarra nella musica da camera”.
Protagonista dell’incontro la storica chitarra Ory-Koliker, costruita a Parigi nel 1797 e appartenuta al grande virtuosista Niccolò Paganini.

Per l’occasione Domenico Lafasciano ha presentato in prima esecuzione assoluta, una sua composizione intitolata "Preludio stravagante- omaggio a Niccolò Paganini" eseguita sull’antica e preziosa chitarra appartenuta al grande Maestro genovese.
Lafasciano e Fornaciari ambasciatori della musica italiana nel mondo, sono invitati da anni a rappresentare il nostro Paese in occasioni di eventi speciali e commemorativi in Italia e all’estero.

Promosso e coordinato dalla Società dei Concerti della Spezia, in collaborazione con il Comune di Carro e gli altri Comuni aderenti, il Festival si avvale del patrocinio della Regione Liguria, del sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del contributo di ISAGRO spa, oltre che del consueto appoggio dell’associazione Amici del Festival Paganiniano di Carro.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito http://www.paganinimusicfestival.com/programma.html
Per prenotazioni scrivere a info@sdclaspezia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News