Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Ottobre - ore 19.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gita a Matera e Paestum con la Dante Alighieri

Aperte le prenotazioni
Gita a Matera e Paestum con la Dante Alighieri

Cinque Terre - Val di Vara - La Società Dante Alighieri della Spezia, con il patrocinio del Comune di Bolano e l’assistenza tecnica dell’Agenzia Arianna2002, organizza una gita a Matera e Paestum dal 12 al 14 ottobre prossimi, con ritrovo dei partecipanti alle ore 5,30 del 12 ottobre in Piazza delle corriere a Ceparana oppure alle ore 5,40 presso il Decathlon di Santo Stefano Magra.

Il programma, molto ricco, prevede al primo giorno la visita guidata di Paestum, il più importante sito archeologico greco, anticamente chiamato Poseidonia, la città di Poseidone. Oggi Paestum è visitata da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo per gli imponenti templi molto ben conservati: il Tempio di Era, di Nettuno e il più grande e meglio conservato Tempio di Cerere. Al termine della visita arrivo in hotel a Potenza, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. Il secondo giorno sarà dedicato alla visita guidata di Matera, la città famosa in tutto il mondo per i quartieri scavati nella roccia detti “Sassi” e primo sito Unesco a sud di Roma. Matera è nota per essere la terza città più antica al mondo ancora abitata e per i circa 50 film girati tra il centro storico e i dintorni. Il terzo giorno sarà dedicato alla visita della Certosa di Padula, la più grande d’Italia. Nel 1998 è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La Certosa, fondata da Tommaso Sanseverino nel 1306 sul sito di un esistente cenobio e dedicata a San Lorenzo, ospita oggi il museo archeologico della Lucania, che copre un periodo che va dalla preistoria all’età ellenistica e raccoglie una collezione di reperti provenienti dagli scavi delle necropoli di Sala Consilina e di Padula.

Le prenotazioni chiudono il 14 settembre. Per informazioni e modalità di prenotazione contattare Sig. Rapallini 3405989857; per l’invio del programma dettagliato scrivere a Carlo Raggi (Consigliere provinciale della Dante Alighieri) all’indirizzo simoenta@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News