Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Luglio - ore 18.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Festival Paganiniano, a Brugnato con gli allievi del Puccini

Festival Paganiniano, a Brugnato con gli allievi del Puccini

Cinque Terre - Val di Vara - Un nuovo appuntamento del ricco palinsesto della XVI edizione del Festival Paganiniano di Carro è previsto per domenica 16 luglio 2017 presso il Cortile del Museo Diocesano di Brugnato. Protagonisti del concerto saranno il violista Danilo Rossi e gli allievi e i Docenti del Conservatorio statale di musica “G. Puccini” della Spezia (Fabrizio Merlini – viola; Ruggero Marchesi – violino; Carlo Benvenuti – violoncello) che in questi giorni si sono impegnati nella realizzazione di un Campus musicale di eccellente livello formativo.

Di grande interesse musicale il repertorio proposto e spaziante dal Concerto per viola e archi del compositore Franz Anton Hoffmeister (1692-1770) per giungere alla Symple Symphony di Benjamin Britten (1913-1976), passando attraverso Trauermusikdi Paul Hindemith(1895-1963). Tre composizioni di grande impegno tecnico e interpretativo nei quali i giovani musicisti potranno condividere - con il sempre numeroso pubblico che segue le nostre iniziative – i traguardi formativi raggiunti e farci apprezzare repertori e autori che hanno dedicato importanti energie creative agli strumenti ad arco.
Le parti solistiche per viola saranno realizzate da Danilo Rossi, ‘prima viola’ presso il Teatro alla Scala di Milano e raffinato interprete in grado di condividere con le giovani generazioni di strumentisti le vette della propria esperienza artistica. Il concerto è realizzato da Società dei Concerti della Spezia e beneficia della sponsorizzazione di Isagro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure