LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

Eileen Rose al Cantinone della villa di Riccò

Eileen Rose

Torna in Italia una delle musiciste più talentuose della scena musicale contemporanea americana: Eileen Rose (www.eileenrose.com), che suonerà per l’occasione con i Silver Threads, band di formidabili musisti con la quale si esibisce, quando non è in tour, nei locali Honkytonk di Nashville con shows di 4 ore senza pausa!
Mercoledì 29 agosto alle 21 al Cantinone della Villa (Via Aurelia 153 – Riccò del Golfo – La Spezia) la musicista, nativa di Boston, Massachusetts, verrà alla Spezia con il suo spettacolo tra rock, country e blues. A Riccò si esibirà in un set lungo ed emozionante che accompagnerà il pubblico con alcuni tra i migliori brani della musica della musica d’oltreoceano, oltre a qualche pezzo del suo repertorio tratto dai numerosi dischi incisi.
Eileen Rose ha al suo attivo centinaia di concerti live in tutto il mondo e vanta collaborazioni con grandi nomi della musica e della letteratura, primo tra tutti Nick Hornby. Durante uno dei suoi periodi di permanenza in Inghilterra, Eileen ha incontrato il famoso scrittore di “Alta fedeltà”,“Febbre a 90º” e “Non buttiamoci giù”, collaborando con lui e arrivando a vedere inserito dallo stesso Hornby il suo pezzo dal titolo “Good Man” tra i brani più belli del 2002 nel libro “31 Canzoni”. Una curiosità: in molti sostengono che fosse lei la Maria LaSalle di “Alta Fedeltà”.
Al Cantinone della Villa, Eileen si esibirà con la sua immancabile chitarra e accompagnata da The Legendary Rich Gilbert (chitarra e pedal steel), Todd Jewell (batteria), Scott Icenogle (contrabbasso) e Chris Maclachlan (chitarra).
Il Cantinone della Villa organizza per l’occasione un menù speciale tutto a base di muscoli (zuppa di muscoli, muscoli alla marinara, muscoli ripieni, frittelle di muscoli e altro). Per chi raggiungerà il locale per il concerto l’ingresso sarà gratuito.

Per tutte le informazioni telefonare al numero 389 6741 163 oppure consultare la pagina FB creata per l’evento.

Più informazioni