Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Settembre - ore 23.56

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Domatori di dinosauri, musica e 'Gioco dell'oca bio', a Sesta Godano si fa festa

Domatori di dinosauri, musica e 'Gioco dell'oca bio', a Sesta Godano si fa festa

Cinque Terre - Val di Vara - Giovedì 13 agosto appuntamento a Sesta Godano con l'iniziativa Sestacé: spettacoli, buon cibo, creatività e musica animeranno le vie del paese per una notte. Dalle ore 16:00 saranno allestiti gli stand lungo le vie normalmente trafficate da auto, pedonalizzate per l'occasione. Quest'anno cura la direzione artistica degli spettacoli lungo il borgo l'associazione Tavola Rotonda, proponendo soluzioni innovative: dai domatori di dinosauri fino allo steampunk. Al bar "U canto" un concerto musicale di Minoli, presso il Bar Alpino invece STOMP BOX, gruppo locale nato nel contesto degli esperimenti musicali della OldMillRecord di Sesta Godano (fortunata casa di registrazione in cui sono state incise fra le altre alcune parti dell'ultimo album Mina e Ivano Fossati). Presso il Bar Pizzeria 68' animazione a cura dello speaker radiofonico Roberto Geo Cerchi.
Fra le associazioni presenti ricordiamo: I nasi voltanti, cani molecolari; Associazione "+motivi" che organizza dalle ore 20 un laboratorio per bambini; Associazione Buto Cultura, che da diversi anni si occupa di storia del territorio dell'Alta Val di Vara, curando diverse pubblicazioni e indagini; Associazione Sano Stile di Vita; Associazione CA.TE.RI.NA., che si occupa contrastare la Violenza verso le donne, e Bambini di Padre Dionisio. Ultime, ma certamente non ultime, Proloco Sesta Godano e Frazioni e CRI Sesta Godano, che saranno impegnate nella collaborazione all'evento. Il mercatino Hobbisti, oltre alla presenza di hobbisti ormai di casa a Sesta Godano, si pregia della collaborazione con l'associazione RILAX e Associazione Creatività di Sestri Levante. Alle ore 17:00 il Biodistretto Val di Vara propone il "Gioco dell'oca Bio" in Piazza Marconi per insegnare ai più piccoli il pregio della scelta di alimenti sani nel pieno rispetto della natura e del paesaggio. Chiude la serata alle ore 23:00 uno spettacolo di luci e colori a cura di Ignis Fatui.
Nel pieno rispetto della normativa si ricorda agli avventori un corretto utilizzo della mascherina e delle misure di protezione. I banchi vendita saranno dotati di gel sanificante. Per l'avvicinamento al banco sarà necessario richiedere il permesso al gestore. Per fruire degli spettacoli organizzati dai bar o dal comune sarà necessario utilizzare le sedute rese disponibili di volta in volta dagli organizzatori, in caso di allontanamento dalla seduta sarà necessario l'utilizzo dei dispositivi di protezione personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News