Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 22.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Domani all’alba il concerto degli Enerbia verso il santuario di Reggio a Vernazza

Domani all’alba il concerto degli Enerbia verso il santuario di Reggio a Vernazza

Cinque Terre - Val di Vara - Martedì 11 luglio 5 Terre Art Festival Albe e Tramonti, la rassegna ideata da Teatro Pubblico Ligure, prosegue con il primo spettacolo all’alba verso il Santuario di Reggio di Vernazza.
Per la prima volta gli spettacoli andranno in scena in alcuni dei luoghi più belli della Liguria, un ambiente unico e noto ai turisti di tutto il mondo. Gli appuntamenti si svolgeranno in due momenti speciali della giornata: all'alba e al tramonto, quando la luce naturale riserva agli occhi i suoi effetti più speciali.

Domattina alle 5 si assisterà al concerto acustico "Balla all'aurora" degli Enerbia, gruppo italiano attivo nel campo della musica tradizionale e antica, che da anni dedica il suo lavoro alla valorizzazione del repertorio dell'Appennino nord-occidentale, tra i più interessanti di tutta la penisola italiana. Teatro fuori orario dunque, per un pubblico in cerca di emozioni, perché se al tramonto gli spettacoli sono davanti al mare, all'alba si spostano tra i boschi alle spalle dei borghi, davanti a santuari che da secoli sono stato eretti per proteggere gli abitanti di questi luoghi isolati e splendidi.

Il "5 Terre Art Festival albe e tramonti" è realizzato con il sostegno di Regione Liguria, Ente Parco Cinque Terre, Comuni di Riomaggiore, Monterosso e Vernazza.

ISTRUZIONI PRATICHE PER IL PUBBLICO: Appuntamento martedì 11 luglio alle ore 4,50 (arrivo a Vernazza del treno dalla Spezia con partenza alle ore 4 e 30), sotto la Stazione Ferroviaria di Vernazza alla partenza del sentiero per il santuario di Reggio, presso il ponte della stazione di Vernazza; salita per circa 30 minuti a piedi, appuntamento in località San Bernardo. In alternativa, appuntamento alle ore 4,45 al santuario di Reggio, raggiungibile in auto; dal santuario prendere il sentiero n. 508 per Vernazza e scendere per 10 minuti fino a località San Bernardo. Alle 5, al sorgere del sole, inizia il concerto degli Enerbia.

Indossare scarpe da trekking e abbigliamento idoneo al percorso con difficoltà Escursionista Esperto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure