Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Settembre - ore 23.56

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Deiva, la cultura riparte da Torre saracena e concerto per fisarmonica

Deiva, la cultura riparte da Torre saracena e concerto per fisarmonica

Cinque Terre - Val di Vara - Dopo la pausa forzata dovuta al lockdown per il Covid 19, la Biblioteca Civica di Deiva Marina ha riaperto i battenti in sicurezza adottando i dispositivi previsti a tutela di tutti, al momento i servizi sono limitati al prestito e ovviamente alle restituzioni di volumi, anche pregresse, mentre restano invece sospese le donazioni e i servizi di consultazione in sede. Per evitare code a causa degli ingressi contingentati, è possibile prenotare i volumi anche da casa telefonicamente al n. 0187/815858 – 826123 o via e-mail concordando il giorno del ritiro. Come da disposizione normativa i volumi restituiti, prima del rientro nel circolo del prestito, vengono posti in quarantena e sanificati.

Nella Torre Saracena, riprende invece la programmazione delle aperture estive per consentire la visita alla mostra permanente di 39 icone russe, patrimonio del Comune di Deiva Marina grazie ad una donazione effettuata da un privato. L’apertura è provvisoriamente fissata nella giornata di sabato dalle ore 11,00 alle ore 12,30. L’ingresso è gratuito ma contingentato, è consentito l’accesso di massimo 2 visitatori alla volta che devono essere dotati di mascherina.

Sabato sera con lo spettacolo in Piazza della Posta alle ore 21,00, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Deiva Marina, si darà invece avvio anche all’intrattenimento serale con il concerto per fisarmonica dei Maestri Marco Valenti e Alberto Canclini, in programma musiche di Gardel, Piazzolla, Bacalov, Galiano, J.S.Bach, Rossini, Mozart e Vivaldi. E’ consigliata la prenotazione presso la Pro Loco al n. 0187/816525 oppure via e-mail. All’interno dell’area dello spettacolo sarà obbligatorio indossare la mascherina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News