Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Ottobre - ore 22.48

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Daria Masiero e Gisella Dapueto in concerto a Levanto

Amfiteatrof Music Festival
Daria Masiero e Gisella Dapueto in concerto a Levanto

Cinque Terre - Val di Vara - Lunedì 20 agosto, alle 21:30, la Chiesa di Sant'Andrea di Levanto ospiterà il secondo dei tre concerti che il XXVII Amfiteatrof Music Festival, edizione 2018, organizza in sinergia con il 55° Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo. La serata sarà dedicata al canto liederistico con pianoforte e vedrà protagoniste il soprano Daria Masiero e la pianista Gisella Dapueto: il recital a Levanto seguirà l’appuntamento che si terrà domenica 19 agosto a Cervo, sul Sagrato dei Corallini.

Cugina dell’indimenticabile Lauretta Masiero, il soprano Daria Masiero è considerata una delle voci più importanti del panorama lirico mondiale. Vincitrice di numerosi concorsi a giovane età, è stata la voce che ha aperto le inaugurazioni Verdiane di Busseto del 2000, sotto la direzione del M° Gandolfi, e ha accompagnato grandi artisti come Renato Bruson, Leo Nucci, José Carreras e Plácido Domingo nei più prestigiosi Teatri e Festival internazionali. Ha cantato in alcuni dei maggiori teatri e festival internazionali, come il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro Regio di Torino, il Teatro Carlo Felice di Genova, il Festival di Torre del Lago, il Teatro dell’Opera di Melbourne, la Sydney Opera House e il Salzburg Festspiele. Daria Masiero ha lavorato con i più grandi direttori e registi del panorama lirico, fra cui Antonio Pappano, Riccardo Muti, Myung-whun Chung e Claudio Abbado, e ha interpretato i ruoli principali di numerose opere: “Bohème” di Puccini, “Otello” e “La Traviata” di Verdi, “Carmen” di Bizet, “Norma” di Bellini e “Le Nozze di Figaro” di Mozart, solo per citarne alcune.

Gisella Dapueto svolge attività concertistica prevalentemente in formazioni cameristiche, collaborando con artisti di livello internazionale quali la violinista Dora Bratckova, il Quartetto Sliven, la soprano Daria Masiero, il fisarmonicista Lorenzo Munari. È titolare della cattedra di pianoforte principale al Conservatorio di Genova. La “Liederabend” di Daria Masiero e Gisella Dapueto offrirà l’ascolto di alcuni dei Lieder più celebri e suggestivi di Jean Sibelius ed Edvard Grieg, nonché alcune delle grandi Arie d’Opera di Alfredo Catalani, Giacomo Puccini e Pietro Mascagni

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News