Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 13.53

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cristel de Meulder e Jan Van Mol chiudono il Festival Internazionale di Musica Cinque Terre

Cristel de Meulder e Jan Van Mol chiudono il Festival Internazionale di Musica Cinque Terre

Cinque Terre - Val di Vara - Sabato 15 settembre, alle 21.15, presso il Santuario Nostra Signora di Soviore, si svolgerà l'ultimo appuntamento del XXXVII Festival Internazionale di Musica Cinque Terre. Protagonista sarà il duo voce e organo composto dalla soprano barocco Cristel de Meulder e dall'organista Jan Van Mol. Il concerto sarà dedicato alle musiche di Gilles, Sweelinck, Mozart, Kuchar, Terziani.

Cristel de Meulder ha studiato al Conservatorio di Anversa dove ha ottenuto il primo premio in musica da camera e il diploma di Virtuisismo in canto sotto la guida di Liane Jaspers. Si è perfezionata con Noel Barker, Geoffrey Parson e Sigiswald Kuyken per le Cantate di Bach. Appare spesso come solista in programmi di concerti in Belgio, Olanda, Francia, Italia e Spagna. Nel 1992 ha cantato inoltre a Tokyo, Seoul, Hong Kong e Singapore. Ha al suo attivo diversi CD come solista e con gruppi strumentali e vocali, registrazione radiofoniche e televisive.

Jan Van Mol a compiuto i suoi studi in Organo e Clavicembalo al Conservatorio di Anversa, all'"Istituti Lemmens" di Lovanio e al Conservatorio di Gand. Ha tenuto concerti come solista e con gruppi vocali e strumentali in tutta Europa, ricevendo premi in Belgio e Spagna. Ha al suo attivo una ricca produzione discografica e si interessa in modo particolare alla riscoperta della musica originale per armonium. Ha scritto articoli sull'organo e ha pubblicato raccolte di musica organistica fiamminga inedita. Inoltre è stato organista titolare della Chiesa di San Paolo di Anversa ed è, con Cristel de Meulder, fondatore dell'Associazione Organistica "Calcant", sorta per diffondere la conoscenza dell'organo attraverso concerti, viaggi e visite guidate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News