Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 17.51

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Borgo a quattro zampe, a Bolano una domenica dedicata ai cani

Borgo a quattro zampe, a Bolano una domenica dedicata ai cani

Cinque Terre - Val di Vara - Domenica 25 giugno presso il Parco Cavanon di Bolano, torna la manifestazione cinofilia "Borgo a quattro zampe", evento organizzato dall'Associazione Convivia in Bolano con la collaborazione di Quelli del cinghiale e Borgo incantato.
La manifestazione ha lo scopo di avvicinare le persone alla corretta cinofilia per avere accanto un cane equilibrato, ben educato e felice. Durante la giornata esperti saranno a disposizione per fornire gratuitamente informazioni sull'educazione, sul comportamento, sulle razze, sulle attività che si possono svolgere con il cane. Inoltre verrà offerta la consulenza riabilitativa e veterinaria sui principi della corretta gestione del cane secondo le norme. Lo spirito di questo evento è assolutamente amatoriale, pensato per le famiglie ed i bambini in particolare, e per i loro amici animali, anche di razza non pura, ma che riempiono ugualmente la vita di ogni giorno.

L'esposizione canina di bellezza è aperta a tutti i cani, sia di razza che meticci, quindi sia con certificato che senza.
Al mattino, Giudici esperti giudicheranno i nostri Fido di razza rilasciando il giudizio scritto e decretando chi potrà accedere alle sfilate nei ring d'onore del pomeriggio e nelle quali ci saranno premi per i primi classificati di ogni gruppo. Alla fine dell'evento il Best in Show vedrà una giuria plurima scegliere il Miglior Soggetto in assoluto della giornata.
Sono oltre cento i premi che saranno distribuiti: confezioni di cibo Trainer, tv led, Smart Watch, Action Cam, Puppy Kit, Bottiglie di Vino, cesti con prodotti locali e prodotti per i nostri amici a quattro zampe. E' prevista inoltre una gara junior handling in cui i bambini potranno condurre il proprio cane in esposizione ed anche loro saranno premiati. Questa sfilata vuol far divertire quelli che per noi adulti sono i nostri cuccioli, a giudicare sarà uno stimato handler che si è reso disponibile il Sabato pomeriggio per spiegare” i trucchi del mestiere” per chi ha meno dimestichezza con le mostre canine.

Il programma prevede anche un laboratorio creativo gestito dall Associazione Borgo Incantato che fara colorare e divertire i piu piccini e che vi da appuntamento alla 11 edizione del “Borgo incantato“ che si terra l'8-9 Luglio. Nel pomeriggio durante il “Best in Show” saranno inoltre svolte due premiazioni speciali per i Border Collie e per i Cani da Ferma e da Seguita, anche queste con ricchi premi dedicati. Le dimostrazioni sono in programma per tutto il giorno e intervallate dalla Mostra di Bellezza Canina e prevedono: dimostrazione di Sheepdog, dimostrazioni freestyle di obedience, dimostrazione di Disc-Dog, dimostrazioni di ricerca ludica e prove di fiuto

Chi vuole provare alcune di queste attività gratuitamente lo potrà fare soprattutto al mattino quando è previsto uno spazio a disposizione col supporto di vari professionisti, nel pomeriggio ciò sarà possibile solo se esaurite le richieste del mattino. Questo evento è infine un'occasione per dare una mano ai cani abbandonati, ed a chi con spirito di sacrificio se ne prende cura. Tutti potranno inoltre trovare ristoro con un menu speciale a base di prodotti tipici locali preparato dalla squadra caccia con delle e vere e proprie prelibatezze ed un servizio bar. L'evento è patrocinato da Comune di Bolano, e dalla Provincia della Spezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

borgo a quattro zampe Archivio


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure