Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 01 Dicembre - ore 20.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Benessere e spiritualità, c'è un altro turismo potenziale | Foto

Successo a Riomaggiore per l'"Holistic Day", al via un calendario di appuntamenti settimanali. Pecunia: "Siamo cinque paesi diversi ma la nostra identità culturale è unica e quando parliamo al mondo dobbiamo presentarci come Cinque Terre".

obiettivo destagionalizzazione
Benessere e spiritualità, c'è un altro turismo potenziale

Cinque Terre - Val di Vara - Il successo dell’evento “Holistic Day” che si è svolto l'altro giorno a Riomaggiore ha dimostrato quello che gli organizzatori de “La Via dell’Essenza”, il Ciao Bella in collaborazione con Live Cinque Terre, avevano ben chiaro: l’offerta olistica è proprio quello che alle Cinque Terre non c’era e la cui mancanza si faceva sentire. Tantissima la
partecipazione durante tutta la giornata. Anche il sindaco Fabrizia Pecunia, che è venuta a sostenere la giornata, ha espresso grande interesse dichiarandosi felice che così tanti operatori olistici, turistici e commerciali di Riomaggiore e Manarola, intenzionati ad aprirsi anche agli altri borghi, siano riusciti in comunione di intenti a lanciare un progetto in linea con le amministrazioni - da sempre impegnate verso un turismo di qualità, sostenibile e responsabile - e che ha un grandissimo valore identitario: “Abbiamo bisogno di cambiare paradigma: siamo cinque paesi diversi ma la nostra identità culturale è unica e quando ci presentiamo al mondo dobbiamo presentarci come Cinque Terre ovvero come un qualcosa di unitario”.

Riferendosi al programma olistico prosegue: “Si tratta di una proposta che consente di poter vivere e assaporare le Cinque Terre attraverso percorsi nuovi. Le attività organizzate sono molto interessanti e la bellezza del nostro territorio potrà di certo aumentarne il valore emotivo”. La direzione è quella giusta. Si parte perciò con la programmazione estiva che accompagnerà residenti e turisti lungo tutta la stagione tra Manarola e Riomaggiore a partire da mercoledì 8 luglio: lezioni di yoga, meditazioni guidate, terapie energetiche di gruppo ma anche moltissimi trattamenti individuali di osteopatia biodinamica, reiki e massaggi olistici di varia natura. I luoghi che faranno da scenario saranno a Manarola Punta Bonfiglio e a Riomaggiore la bellissima terrazza dell’affittacamere Arcobaleno. Ma nuove energie si stanno già muovendo. “La programmazione è piaciuta così tanto che stiamo lavorando a collaborazioni sempre più sorprendenti che faranno crescere il progetto già durante l’estate" - afferma l’organizzatore Stefano Di Gangi di Ciao Bella “e che soprattutto porteranno il turismo in questi luoghi verso una destagionalizzazione. Sono previsti per ottobre, novembre e dicembre appuntamenti con grandi maestri e importanti guide spirituali e scientifiche nel settore della fisica quantistica. Ma preferiamo non svelare troppo”. A scandire l’estate ci saranno inoltre sxa domeniche a tema itineranti, in cui i percorsi per sentieri e luoghi significativi saranno la base di un viaggio a tappe attraverso cui vivere esperienze di grande impatto naturalistico e spirituale:

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News