Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Marzo - ore 23.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Avanti tutta con Biblioteck, gli appuntamenti del fine settimana

Avanti tutta con Biblioteck, gli appuntamenti del fine settimana

Cinque Terre - Val di Vara - Sabato 25 sarà un pomeriggio ricco di appuntamenti Biblioteck, progetto di ARTEmisia Servizi Culturali, dedicati ai bambini. Alla Biblioteca Civica di Riccò del Golfo (il laboratorio si svolgerà presso la sala consiliare del Comune, causa trasloco biblioteca), alle ore 16, i partecipanti si divertiranno a creare bellissimi geodi su carta grazie al sale e all’acquerello. I geodi sono cavità chiuse, rivestite di cristalli, che si trovano all’interno di rocce. Bellissimi, di differenti forme e colori, saranno i protagonisti di “Geodi di cristallo”, attività per bambini dai 5 ai 10 anni.

Alla Spezia, invece, alla Biblioteca della Fondazione Carispezia – Spazio32 (via Chiodo, 32) torna “Little bookworms”, il circolo dei lettori per bambini in inglese. Questo appuntamento sarà dedicato agli animali africani e alla lettura di alcuni libri in inglese ad essi dedicati, accompagnati da un’insegnante madrelingua che animerà la biblioteca dalle ore 16 alle 18. Ogni partecipante, bambini dai 5 ai 10 anni, tornerà a casa con un bel coccodrillo di carta realizzato con le proprie mani.

L’iscrizione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: didattica@biblioteck.it; 0187 772341; 393 8868106. Per gli adulti, si ricorda invece l’appuntamento con “Di mostra in mostra” mercoledì 22 dalle ore 17.30 al CAMeC. L’incontro, condotto dalla storica dell’arte Eleonora Acerbi, sarà dedicato al MART di Rovereto e alle sue preziose collezioni. Successivamente, sarà organizzata una gita al museo trentino per ammirare dal vivo le opere presentate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure