Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Aprile - ore 22.18

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Astrofisica protagonista a Levanto con il professor Stella

Amfiteatrof Festival
Astrofisica protagonista a Levanto con il professor Stella

Cinque Terre - Val di Vara - L’edizione 2018 del ciclo letterario-culturale Amfiteatr-off, inserito nella programmazione del XXVII Amfiteatrof Music Festival, sarà inaugurata venerdì 17 agosto, alle 21.30, in Piazza Cavour a Levanto con la conferenza di astrofisica del prof. Luigi Stella dell'Università di Roma "La Sapienza" e dell'INAF - Osservatorio Astronomico di Roma, "Scoperte astronomiche dell'anno tra storia e miti nel cielo d'estate".

L’Istituto Nazionale di Astrofisica è il principale Ente di Ricerca italiano per lo studio dell’Universo. Promuove, realizza e coordina, anche nell'ambito di programmi dell'Unione Europea e di Organismi internazionali, attività di ricerca nei campi dell’astronomia e dell’astrofisica, sia in collaborazione con le Università che con altri soggetti pubblici e privati, nazionali, internazionali ed esteri.
Progetta e sviluppa tecnologie innovative e strumentazione d’avanguardia per lo studio e l’esplorazione del Cosmo.
Favorisce la diffusione della cultura scientifica grazie a progetti di didattica e divulgazione dell’Astronomia che si rivolgono alla Scuola e alla Società.

Laureato in Fisica presso l'Università di Roma "La Sapienza" nel 1980, Luigi Stella è dal 1996 astronomo associato presso l'INAF - Osservatorio Astronomico di Roma. Tra il 1990 e il 1995 è astronomo associato presso l'Osservatorio Astronomico di Brera. I suoi interessi scientifici primari riguardano l'astrofisica relativistica, in particolare lo studio di stelle di neutroni e di buchi neri, sia dal punto di vista teorico-interpretativo (dove contribuisce attraverso lo sviluppo di modelli) che da quello osservativo (utilizzando strumentazione avanzata, soprattutto da satellite).

L’Amfiteatrof Music Festival è stato selezionato dalla Fondazione Carispezia nell’ambito del Bando “Eventi Culturali 2018”.


Hotel Palazzo Vannoni 3 stelle Levanto

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News