Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 01 Ottobre - ore 15.26

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Aperti per ferie, Sesta Godano si prepara al periodo estivo

Protagonista della serata di sabato il mondo contadino: musica e buon cibo, con un occhio ai bambini.

previste misure anti-covid
Aperti per ferie, Sesta Godano si prepara al periodo estivo

Cinque Terre - Val di Vara - Sabato 18, dalle 19 Sesta Godano chiude il proprio centro comunale per "Aperti per ferie". L'iniziativa vuole favorire le attività commerciali di Sesta Godano che maggiormente hanno risentito del lockdown permettendo l'ampliamento degli spazi esterni e l'accesso di clienti con maggiore sicurezza. Alla proposta dell'amministrazione è seguita l'adesione di bar, ristoranti e aziende agricole del territorio con iniziative da svolgersi in sinergia; prima fra tutte offrire alla serata un tema: il mondo contadino.

Tante, quindi, le occasioni per gustare buon cibo: Pizzeria68' e Cantarana deliziano con le proposte dedicate del menù tradizionale, mentre il Bar-Tavola Calda "U cantu" accoglierà gli avventori a suon di minestrone preparato secondo tradizione. Al bar l'Alpino - in collaborazione con la Macelleria Ghirardi e l'azienda agricola Calcinara - saranno proposti asado e salsicce in accostamento ai vini prodotti sul territorio.

Non mancheranno le occasioni di spettacolo: presso il Bar-Pasticceria L'Alpino accompagnano la cena il gruppo "Voce e Chitarra" della Spezia, mentre presso "U cantu" Roberto Geo - Cerchi intrattiene con animazione e musica di ascolto. L'azienda agricola "I prati di Venere" sarà presente per raccontare dei propri prodotti e parlarci del "benessere in armonia con la natura" made in Val di Vara.

La Biblioteca Civica Pagine e Pensieri in collaborazione con l'associazione "Nati per Scrivere" proporrà invece momenti di incontro dedicati a grandi e piccini. Alle 18 nell'Aia della Corte, nel centro storico del borgo i bambini avranno la possibilità di partecipare a laboratori dedicati e letture dal vivo. Alle 21:30 invece si svolgerà un incontro sul tema della tradizione dell'entroterra attraverso le leggende e i racconti dell'antologia Bestie d'Italia. All'incontro saranno presenti anche gli scrittori: Daniela Tresconi, Maria Pia Michelini, Alessio Del Debbio e altri. L'evento Biblioteca è sponsorizzato da Azienda Agricola I Prati di Venere, Azienda Agricola Nadia Filippetti, Azienda Agricola Valletti, Azienda Agricola Calcinara, Supermercato Fratelli Rossi, Azienda Agricola Cascina le Bosche, che hanno messo a disposizione i loro prodotti per realizzare omaggi agli autori presenti.

L'iniziativa vuole avvenire con massima osservanza della normativa relativa di contenimento/prevenzione. In tal senso saranno apposti cartelloni informativi in diversi punti del centro. Per la partecipazione agli eventi sarà effettuata la registrazione dei partecipanti e si potrà accedere agli spazi previa eventuale misurazione della temperatura corporea, qualora questa risultasse superiore ai 37,5 non sarà consentito l'accesso. La volontà è quella di "ripartire" in modo consapevole e cosciente. La gioia di aprire il proprio centro e accogliere avventori e visitatori si accompagna al rispetto reciproco, anche attraverso l'uso di dispositivi personali in modo corretto (mascherina aderente a mento e naso), il mantenimento del distanziamento sociale, la frequente igienizzazione delle mani. Si ringrazia CRI Sesta Godano che collabora all'evento con i suoi volontari per la gestione in massima sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News