Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Marzo - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ancora voglia di maschere? Il Carnevaldeiva vi attende

Sull’onda del successo delle passate edizioni, si annuncia una domenica di grande festa. Una giuria selezionata valuterà carri, gruppi e singole maschere partecipanti assegnando i premi ai primi classificati.

variopinta sfilata
Ancora voglia di maschere? Il Carnevaldeiva vi attende

Cinque Terre - Val di Vara - Carri addobbati, maschere, stelle filanti e coriandoli, Re Carnevale arriva con la sua festa fatta di colori e fantasia, dove realtà e immaginazione si fondono magicamente. Quest’anno Deiva Marina non delude le aspettative, preparandosi ad ospitare la variopinta sfilata del Carnevaldeiva: divertimento assicurato per tutti e momenti di svago da condividere insieme in una giornata all’insegna dell’allegria. Un evento che cambia e si rinnova ogni anno, nel solco della tradizione ligure secolare del “Carlevà” o genovese del “Carrossezzo”, con le immancabili maschere popolari di Capitan Spaventa, spadaccino temerario che combatte più con la lingua che la spada e Baciccia da Radiccia, popolano genovese allegro e fracassone, ma a farla da padrone sarà l’aggancio a temi e fatti di attualità con l’immancabile pungente satira carnevalesca.

Sull’onda del successo delle passate edizioni, i volontari dell’Associazione Pro Loco Deiva Marina con il patrocinio del Comune di Deiva Marina, hanno lavorato alacremente per stilare il palinsesto della manifestazione di quest’anno che prevede intrattenimenti musicali, balli ed animazione per i più piccoli, ma soprattutto l’attesa sfilata lungo Corso Italia, via principale del paese, dei carri allegorici in rappresentanza dei vari rioni e paesi limitrofi, gruppi mascherati e maschere singole, per un evento che annovera da sempre una nutrita partecipazione di grandi e piccini. La manifestazione si svolgerà a domenica 3 Marzo, a partire dalle 14, in caso di condizioni meteo avverse verrà posticipata alla domenica successiva. Sul palco, allestito in Piazza Carniglia, a conclusione del corteo mascherato una giuria selezionata valuterà carri, gruppi e singole maschere partecipanti assegnando i premi ai primi classificati, la manifestazione si chiuderà in Piazza della Posta con la consueta rottura della Pentolaccia per tutti i bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News