Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 21.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Alexandra Conunova e Maximilian Hornung al "Festival Paganiniano di Carro"

Alexandra Conunova e Maximilian Hornung al `Festival Paganiniano di Carro`

Cinque Terre - Val di Vara - La proposta concertistica di sabato 29 luglio 2017 – realizzata nell’ambito della XVI edizione del Festival Paganiniano di Carro – avrà come protagonisti due grandi interpreti del panorama cameristico internazionale: il Duo formato dalla moldava Alexandra Conunova (violino) e Maximilian Hornung (violoncello). Due artisti che da qualche anno sono al centro dell’attenzione e del plauso della critica musicale più accorta per le loro interpretazioni, nelle quali convergono una padronanza tecnico-strumentale completa e una raffinatezza interpretativa non comune. Virtuosismo ed espressività quindi si fondono per consegnare agli ascoltatori risultati artistici di rilievo sempre nel rispetto delle caratteristiche stilistiche proprie di ogni autore.

Variegato, dal punto di vista cronologico e formale, il repertorio musicale proposto per l’occasione: si va da una selezione di Invenzioni di Johann Sebastian Bach (1685-1750) per giungere fino alla Sonata [1920-22] di Maurice Ravel (1875-1937) – nei movimenti Allegro, Très vif, Lent, Vif, avec entrain – passando per la Passacaglia [1893] del compositore norvegese Johan Halvorsen (1864-1935). Da segnalare anche l’esecuzione del Duo per violino e violoncello op. 7 [1914] dell’ungherese Zoltán Kodály (1882-1967).

Un appuntamento concertistico di grande caratura artistico-culturale che non mancherà di soddisfare le aspettative del sempre numeroso e affezionato pubblico che segue con passione ed entusiasmo i nostri eventi. Il concerto è realizzato da Società dei Concerti della Spezia e beneficia della sponsorizzazione di Isagro, del sostegno della Regione Liguria e del comune di Carro.

Informazioni di servizio

È disponibile una navetta gratuita in partenza dalla città secondo i seguenti orari: h. 18.00 (via Fiume FF.SS.), h. 18.15 (via Piazza Europa Comune), h. 18.30 (via La Pianta cap. 1). Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi alla sig. Anna 333.8365973.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure