Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Luglio - ore 23.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Aiuto i pirati a Framura! Gioco avventura per i più piccoli sul tema dell'ambiente

Aiuto i pirati a Framura! Gioco avventura per i più piccoli sul tema dell´ambiente

Cinque Terre - Val di Vara - Dopo il grande successo delle analoghe attività svolte negli anni scorsi a Moneglia, il LabTer Tigullio organizza per l’estate 2017 un nuovo appuntamento di “Pirati al castello” venerdì 21 Luglio, alle ore 19:00. Questa volta l’iniziativa si svolgerà a Framura, nella frazione Costa, nella piazza dove si trovano la torre carolingia e la chiesa di San Martino.
Verrà così proposta a Framura un’esperienza nuova, divertente, stimolante, e istruttiva, rivolta soprattutto ai bambini ma anche ai loro genitori e nonni, ai cittadini e agli ospiti. Si tratterà, infatti, di un laboratorio ludico-culturale, interamente gratuito, sugli aspetti storici e di educazione ambientale del borgo ed in parte in lingua inglese: l’innovativa proposta organizzata dal LabTer Tigullio, in collaborazione con il Comune di Framura, è stata ideata con lo scopo di valorizzare il territorio e la sua storia, e di favorire l’interazione di bambini e famiglie di diversa nazionalità attraverso il comune denominatore del gioco e delle lingue straniere.
In maniera semplice e divertente sarà approfondito il particolare periodo storico che ha visto la costruzione della torre e della Chiesa. Storia, sì, ma non solo… l’attività sarà infatti seguita da attività ludiche dove indovinelli, quiz, giochi di orienteering saranno i protagonisti e carta, colori e materiali di recupero verranno ripensati, trasformati e riutilizzati.
E’ per questo motivo che l’iniziativa si inserisce a pieno diritto nella politica di azione dell’Amministrazione comunale framurese e nelle attività promosse dall’Associazione FramuraTurismo che ormai da diversi anni sono attente all’educazione ambientale, quest’anno anche grazie al supporto del LabTer Tigullio, centro di educazione ambientale riconosciuto a livello regionale.
L’appuntamento per partecipare a “Pirati al castello” è previsto per le ore 19.00 nella piazza di Costa di Framura davanti alla torre carolingia. L’attività è a partecipazione gratuita ed è aperta a tutti i bambini con età compresa tra i 5 e i 12 anni. La prenotazione è obbligatoria.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è opportuno telefonare al Laboratorio territoriale del Tigullio, al n. 0185 41023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure